Al via Lite Editions, la prima casa editrice italiana di e-book a contenuto erotico

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una formula che negli Stati Uniti ha trainato il boom del libro elettronico come dimostrano i risultatti di editori quali Ellora’s Cave (fondata nel 2000 nella cittadina di Akron in Ohio) o Samhain Publishing (creata nel 2005 da Christina Basher, ex dipendente di Ellora’s Cave). Negli Usa come in Italia la ricetta è sempre la stessa: una miscela sapiente di amore ed erotismo, sensualità ed emozioni per una scrittura capace di coinvolgere ed agganciare i lettori. Le scene di sesso, inoltre, sono sempre funzionali ad una trama narrativa avvincente e non risultano fine a se stesse.

“Il nostro scopo”, spiegano i soci fondatori Desideria Marchi e Giorgio Lonardi, “è colmare la mancanza sul mercato di storie sensuali, ben scritte e a prezzi equi, leggibili anche nelle brevi pause della vita quotidiana”. E così dallo scorso 23 dicembre sul sito

Lite-editions.com sono in vendita i primi cento racconti che aumenteranno al ritmo di due o tre storie alla settimana. Si tratta di testi compresi fra un minimo di 16 mila battute e un massimo di 84 mila, vale a dire fra le 8 e le 42 pagine di un tradizionale libro di carta. L’icona di un orologio affiancata ad ogni e-book indica sul sito il tempo di lettura compreso in media fra un quarto d’ora e 45 minuti. I racconti di Lite Editions sono acquistabili anche su Amazon, IBS, BOL, e sui principali store online italiani.

Spiegano gli editori: “Il nostro obiettivo è puntare su racconti erotici di elevata qualità, pensati specificamente per la lettura su supporti digitali (tablet, smartphone, Pc) invogliando i lettori grazie ad un prezzo abbordabile. Il valore dei nostri autori, poi, li convincerà ad acquistare di nuovo.” A fidelizzare i lettori contribuisce anche lo sviluppo di alcune serie, da 3 a 15 racconti, legati fra loro da intrecci di storie e personaggi. Lite Editions ripropone dunque il feuilleton francese in versione 2.0. I testi pubblicati da Lite Editions sono suddivisi per collane (attualmente “Romantica”, “Storica”, “Chick Lit”, “Sex & Food”, “Fantaerotika”, “Amore di provincia”, “Pulp” ovvero i testi dal linguaggio più esplicito e crudo) e i lettori potranno scegliere anche sulla base dei tag come “esibizionismo”, “fetish”, “adulterio”, “paranormal”, “gay”, “menage”, “bisex”, oltre che per il tempo di lettura, il nome dell’autore e la suddivisione fra racconto singolo o serie.

I racconti erotici selezionati rispettano una griglia severa: le scene di sesso, infatti, sono sempre funzionali ad una trama narrativa e mai fine a se stesse. Lite Editions inoltre non accetta testi con scene o allusioni a sesso coinvolgenti minori o che implicano soggetti deboli o non consenzienti o ancora scene o allusioni a incesti. Va sottolineato che la grande maggioranza degli autori selezionati sono autrici. Anche in Italia come negli Stati Uniti i lettori di queste storie sono soprattutto donne anche se gli uomini non le disdegnano affatto. Rilevante l’offerta di testi destinati ad un pubblico omosessuale. A scriverli, oltre ad un gruppo di scrittori gay, sono anche alcune scrittrici come la lombarda Maya Sokol e la giovanissima Livin Derevel che raccontano storie romantiche di sesso fra uomini.

Contatti
Giorgio Lonardi
M. +39 393 1901803
E. giorgio.lonardi@lite-editions.com
AC Edizioni Srl
via Agostino Bertani 6 20156 Milano

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]