Paura di essere lasciati? Occhio al Lunedì, parola di Facebook!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se pensavate che il giornalismo d’inchiesta fosse morto e sepolto, sbagliavate di grosso! David McCandless, giornalista e grafico britannico, ha esplorato 10 mila profili Facebook ed ha analizzato quante volte veniva fuori la parola “rottura” o qualsiasi altra che indicasse la fine di una storia d’amore.

I dati raccolti mostrano un quadro bizzarro: i picchi che segnano la fine di un maggior numero di storie d’amore vengono raggiunti il 10 dicembre (cosa non si farebbe per risparmiare su un regalo!)
e il 21 marzo, quando la Natura si sveglia e i nostri ormoni con lei.

McCandless non manca nemmeno di indicare il Lunedì come giorno della settimana principe di rotture in amore per le coppie, soprattutto nei mesi di Aprile e Maggio (sempre colpa della primavera, evidentemente).
Superato lo scoglio dei primi caldi, tutto sembra procedere su calme acque e in estate non si registrano dati allarmanti come nei mesi precedenti.

Il giorno nel quale potete però abbassare la guardia senza riserve è il 25 Dicembre, il giorno in cui tutti siamo più buoni. Nessuno viene lasciato o lascia il giorno di Natale, per fortuna, tanto che il grafico di
David McCandless tocca il picco più basso.

Questa ricerca, in chiave ovviamente simpatica ed ironica, è stata presentata ad una conferenza ad Oxford ed è inserita nel libro “Information is beautiful”. In barba alla privacy, insomma, il giornalista si è
divertito a scavare nei patemi amorosi di migliaia di utenti del social network più famoso del mondo dandoci, in compenso, la possibilità di camminare con i “piedi di piombo” in precisi periodi dell’anno.

Quanto al Lunedì, che fosse una giornata dura, lo si sapeva già!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]