27 luglio 2009 |

Saprò mettere un preservativo? Anche noi femminucce dobbiamo saperlo fare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ogni volta che state per… vi chiedete se lui l’abbia messo correttamente ma non avete le basi per poter dare il vostro parere?

Con questo articolo vogliamo darvi qualche indicazioni sul corretto uso del profilattico, questo sconosciuto:


  1. Il preservativo va inserito quando il pene é in erezione e soprattutto prima della penetrazione: anche nei primi momenti del rapporto puà fuoriuscire qualche spermatozoo o, ancor peggio, organismi che possono provocare malattie sessuali.

  2. Aprire la confezione con cura

  3. Estrarre il profilattico

  4. Fare attenzione perché eventuale aria all’interno del profilattico potrebbe danneggiarlo, quindi per evitarlo seguire attentamente cià che dice il sito ufficiale della Durex:


  • Prendere il profilattico per il serbatoio e stringerlo fra il dito pollice e l’indice, e posizionare il profilattico sul pene eretto.

  • Assicurarsi che la parte da srotolare sia all’esterno.

  • Continuando a stringere il serbatoio, srotolare con cura il profilattico fino a totale copertura del pene. Se il profilattico dovesse riavvolgersi durante il rapporto, srotolarlo immediatamente fino alla base del pene.

  • Nel caso in cui il profilattico dovesse sfilarsi, estrarre il pene e indossare un nuovo profilattico prima di ricominciare il rapporto.


Attenzione: il profilattico deve essere sfilato solo alla fine dell’eiculazione e prima del totale ritirarsi dell’erezione, dite a questo punto al vostro uomo di tenere stretto il profilattico mentre lo sfila, onde evitare perdite successive, e di avvolgerlo in carta da giornale o carta igienica prima di buttarlo.

Attenzione poi a non buttarlo in giro ma in un bidone della spazzatura!
E soprattutto non riutilizzarlo! Il profilattico si usa una volta sola.
Mi raccomando, donne! Occhio ai vostri uomini che in quei momenti perdono la testa… controllate voi che tutto fili liscio!

Potrebbe interessarti anche