Primo appuntamento, le cose da non fare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prima cosa: non arrivate in ritardo. Evitate così di dare una cattiva “prima impressione”. Scegliete una mise comoda e semplice, non siate troppo eccessive (stile panterona della savana) ma femminili ed eleganti. Quali gli argomenti di cui parlare? Durante il primo appuntamento è assolutamente vietato parlare degli ex ed iniziare ad ammorbare l’altro, per ore, sulla perdita di fiducia verso gli uomini e di quanto non credete più nell’amore. Basta lagne sulle storie passate e finite. Raccontate voi stesse con allegria e leggerezza, dovete farvi apprezzare per quello che siete. Divertitevi!

Fate scegliere a lui il ristorante, la prima sera, e fatevi corteggiare. Nell’era degli ingombranti social network come facebook, twitter e instagram, evitate coinvolgerlo e commentare insieme i post dei vostri amici. Mentre lui ordina il vino non chattate con le amiche che vi chiedono “come sta andando” e non mettete le foto della cena su instagram.
La regola d’oro perché il primo appuntamento non si trasformi in una situazione imbarazzante per entrambi è ed essere se stessi. Non mostratevi agitati, né troppo esuberanti ma soprattutto non strafate e non mettetevi troppo in mostra. Evitate di raccontare troppo di voi. Siate riservate e fatevi scoprire piano, piano.

Altro punto importante? Non parlate di politica o stress da lavoro o dell’ultima seduta dallo psicologo sul vostro rapporto problematico con i genitori. Al contrario, parlate delle vostre passioni, di cosa sognate e cercate. Raccontate dell’ultimo film visto, di un bel concerto che vi ha fatto divertire o del libro che più vi ha colpito. Conoscervi meglio aiuterà a trovare punti di interesse con l’uomo che potrebbe diventare la vostra anima gemella. Infine, non litigate su chi debba pagare il conto. Lacavalleria ancora non è morta!

 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria