Fare l’amore, i luoghi comuni da sfatare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I luoghi comuni non risparmiano nessuna categoria e nessuna situazione: li troviamo applicati a qualsiasi cosa e, a volte, ci condizionano senza nemmeno rendercene conto.  L’amore e i rapporti di coppia ne raccolgono un bel po’ e molti vengono trattati quasi come regole certe. Nulla di più sbagliato, se pensiamo che i pregiudizi sono antichi, mentre uomini, donne e rapporti evolvono! Vediamo quali sono i luoghi comuni più diffusi legati all’atto più intimo che esista: fare l’amore.

Le donne sono romantiche e gli uomini no

Grande bugia! Molte donne, oggi, non sentono il bisogno di creare la tipica atmosfera da film con musica e candele, mentre molti uomini ne hanno bisogno, per rilassarsi e non sentire il “peso della prestazione”! E poi,  non sono sempre gli uomini a regalare fiori e cioccolatini senza dover aspettare ricorrenze particolari? Ovviamente, con “romanticismo” possiamo intendere molte cose, ma l’idea più diffusa che se ne ha non è più un’ esclusiva femminile!

Le donne non amano le avventure di una notte

I tempi dell’uomo cacciatore sono finiti da un po’ e la donna ha smesso di essere preda e anelare necessariamente al matrimonio. Può capitare di desiderare qualcuno solo per una notte e non avere intenzione di rivederlo; di rimando, non tutti gli uomini amano le avventure di solo sesso, specialmente se hanno raggiunto una certa età e non sentono più il bisogno di “collezionare” conquiste.

Gli uomini hanno sempre voglia di fare l’amore

Non sono dei robot e anche loro hanno bisogno di riposo! Inoltre, anche gli uomini hanno preoccupazioni e ansie: uno stato d’animo pesante non invita di certo a fare l’amore ad ogni ora del giorno.

Le donne hanno bisogno di lunghi preliminari

Non è vero, o almeno, non vale per tutte. Le donne più giovani e alle prime esperienze si sentono di certo più portate a desiderare lunghi preliminari e coccole, ma una donna più matura non ha bisogno di affidarsi completamente al partner per provare piacere e, dunque, non è particolarmente pesante per lei rinunciare o limitare i preliminari. In realtà, sia gli uomini che le donne li amano molto perché sono un modo per giocare e creare l’intesa giusta.

Gli uomini sono egoisti a letto

Alcuni sì, la maggior parte no! Per un uomo, un vero uomo, il piacere della partner è fondamentale. Se l’uomo che avete scelto non bada al vostro appagamento, piantatelo in asso e cercatene uno migliore!

Dopo aver fatto l’amore, l’uomo vuole solo dormire

Anche questo è un luogo comune ingiusto verso il genere maschile. Certo, dopo l’amore può capitare di voler riposare un po’, ma questo non significa ignorare la persona che ci è accanto. Baci, abbracci e coccole piacciono a tutti, ma dipendono anche dal grado di confidenza e dal tipo di rapporto che avete instaurato!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]