Come capire se è amore

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte ci preoccupiamo tanto dei suoi sentimenti nei nostri confronti, temendo che alle porte ci sia un epilogo senza lieto fine, ma dimentichiamo di porci le stesse domande che di solito facciamo a lui.  Amare non è soltanto la scintilla del colpo di fulmine, amare non è né un’infatuazione né un sentimento passeggero, amore è costruire con il partner un rapporto duraturo e sano, e questo quasi sempre richiede qualche compromesso, come in tutti i rapporti e le relazioni sociali. Ma, come dicono gli esperti, ci sono dei segnali inequivocabili che possono rappresentare conferme a ciò che già pensiamo.

Brividi sulla pelle e farfalle allo stomaco

Se al pensiero di vederlo vi vengono i brividi o venite sopraffatte da stati ansiosi che nascondono l’emozione e la voglia di passare del tempo insieme, o il cuore vi batte all’impazzata quando ve lo trovate davanti all’improvviso, allora non c’è dubbio che anche per voi è iniziato quel dolce tormento amoroso che potrebbe presagire un rapporto di coppia serio e duraturo. Ma non illudiamoci, non è sempre così, purtroppo.

“E’ come se ti conoscessi da sempre”

Avete cominciato a frequentarvi, ma più chiacchierate più percepite la sensazione di conoscervi reciprocamente da tanto tempo, cosa che vi permette di entrare subito nella sfera personale: i più romantici spesso parlano di destino, ma più concretamente si tratta di una sintonia caratteriale che emerge subito. Secondo gli esperti noi tendiamo a stabilire se una persona è degna della nostra fiducia o attenzione nel giro di 30 minuti.

Pupille che si dilatano

Si può anche far finta di non dare troppa attenzione a qualcuno, ma gli occhi non mentono. Basta pronunciare il suo nome, vederlo o semplicemente guardare una foto, che le vostre pupille si dilateranno, anche se non è semplice notare il cambiamento. Ecco una “prova scientifica inconfutabile”

Essere disposti a fare sacrifici

Nel momento in cui sarete disposte a sacrificare una parte di voi per lui, allora non ci sono dubbi, questo è amore, a patto però che questi piccoli sacrifici non pesino troppo, altrimenti a lungo andare rischiano di rovinare il rapporto di coppia.

Gli altri uomini non esistono più

Non che non esistano altri esseri umani belli e meravigliosi, ma quando si è innamorati anche la bellezza passa inosservata, gli altri uomini per voi non esistono, ma non perché non siano interessanti o affascinanti, ma perché il vostro sguardo non riesce più a scrutare qualcuno con un pizzico di malizia o apprezzamento interessato.

LEGGI ANCHE:+

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria