Come capire se piaci ad un uomo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete conosciuto da poco una persona ma non siete certe che effettivamente lui ricambi il vostro interesse? Questo tipo di domande di solito se le fanno gli uomini, perché diciamolo noi donne non siamo proprio” trasparenti” o facili da capire, o forse perché un po’ ci piace flirtare, ma tante volte, specialmente dopo una brutta “scottatura” anche una donna prima di buttarsi a capofitto in una nuova storia vuole delle certezze.

Come si fa a capire se un uomo è realmente interessato a una donna? Semplice, basta osservare quei piccoli atteggiamenti e segnali che vi permetteranno di stabilire se lui è davvero interessato, insomma per andare sul sicuro bisogna studiare il gioco della seduzione.

Come si comporta mentre vi parla

Se anche in pubblico  mentre vi parla sposta la parte superiore del capo verso di voi, quindi invade il vostro spazio, in pratica sta cercando di accorciare le distanze per raggiungere il contatto fisico. Un altro segnale importante riguarda la posizione dei piedi, se lui è interessato saranno rivolti sicuramente verso di voi.

Il contatto visivo

Se è evasivo, se cerca di non incrociare mai il vostro sguardo, ci spiace dirlo, ma probabilmente non è interessato. Se invece ci provate voi a incrociare i suoi occhi ma lui abbassa lo sguardo potrebbe anche essere per un fatto di imbarazzo. L’uomo che invece guarda una donna dritto negli occhi, oppure cerca di ricambiare il vostro sguardo, vi sta senza dubbio mandando dei segnali.

Il contatto fisico

Rappresenta la prova del nove, e ovviamente nessuno desidera un contatto fisico con una persona che non trova né interessante né attraente, ma può anche capitare di sfiorare qualcuno per sbaglio. Se accade più volte, o lui vi toglie dal braccio un capello immaginario allora. è evidente che sta cercando un contatto fisico.

Sguardo dilatato

Uno studio ha dimostrato che quando ci troviamo di fronte a qualcosa che gradiamo, le pupille tendono a dilatarsi, ma naturalmente notare queste piccolissime variazioni dello sguardo non è affatto semplice.

Un uomo che ascolta

Lui ride a tutte le vostre battute, anche quelle che non fano ridere affatto, vi ascolta con attenzione anche quando discutete di cose noiose? Questo è un chiaro segno che lui è interessato a voi!

Risponde subito ai messaggi

Applicazioni come WhatsApp ma in generale tutte quelle che segnalano la vostra presenza online sono un’arma a doppio taglio. Cosa può succedere? Che voi gli scriviate un messaggio, che lui lo legga e che risponda dopo molte ore, se non addirittura il giorno dopo, nonostante lo abbia letto subito. Senza dubbio, specialmente durante la giornata lavorativa queste cose possono sfuggire, ma se capita troppo spesso è un chiaro segnale che non è un granché interessato a voi. Se le sue risposte sono incalzati, allora non c’è alcun dubbio, lui è molto coinvolto.

Questi sono soltanto dei suggerimenti, ovviamente non esiste un teorema, ma se non è un tipo che non  vi ascolta, non tenta di avere un contatto visivo con voi, e non risponde mai né al telefono né ai messaggi, meglio lasciare perdere e passare ad “un altro candidato”.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria