I motivi per fidanzarsi con un uomo con la barba [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97737′] Sbarbato o con la barba? Quale dei due è il fidanzato ideale?

Ammesso che questa domanda abbia un senso, allo stato, pare proprio che l’oscar per l’uomo più affascinante e attraente sia detenuto dai barbuti! Ma come mai?

Questione di moda, direte voi!

Non solo.

La barba fa “maschio”: Antropologicamente associata a sex-appeal – sicuramente per motivi più istintivi che scientifici – la barba crea un’attrazione fatale verso l’idea dell’uomo “primitivo” e, potenzialmente, con più testosterone del solito!

Uomo saggio Augh! La barba è associata all’idea di saggezza. Nell’antichità, infatti, i vecchi saggi erano rappresentati con uomini barbuti. In questo caso, invece, dovremmo chiederci come mai, ci siamo messe improvvisamente a cercare un uomo più saggio e maturo del solito.

Barba uguale riservatezza? Come una sorta di scudo, la barba copre alcune espressione del volto, lasciando più spazio alla comunicazione visiva. Risultato? L’uomo barbuto ci appare più irraggiungibile, tenebroso e riservato. E, diciamoci la verità, a noi questo piace. Ci piace che sia assorto, magari pensieroso e persino un po’ incazzato.

Insomma, percezioni e proiezioni, diremmo a questo punto. O esistono davvero dei validi motivi per fidanzarsi con un ragazzo che porta la barba?

Il principio è ovviamente quello secondo cui “non è certo l’abito che fa il monaco”! E, non è certo la barba che fa il buon fidanzato. E poi, la barba punge, diranno le nemiche dell’uomo barbuto!

Invece, qualche motivo (scientifico) per scegliere un barbuto c’è; lo dicono alcuni studi di psicologia sociale. Ecco quali sono:

L’uomo con la barba è più attraente nei confronti del suo interlocutore, uomo o donna che sia. Risultato? Maggiore successo negli affari. Il maschiaccio ha (ahimè) più chance di essere preso in considerazione nelle dinamiche di gruppo quindi… ha più potenzialità di leadership e di comando.

L’uomo con la barba appare più innovativo e rivoluzionario (o per lo meno, propositivo), quindi ha vedute più ampie nei confronti della vita.

Infine, pare che appaia fisicamente più forte, quindi pronto a proteggere la sua donna con una certa presenza!

Insomma, fidanzarsi con un beard-men conviene! Eventualmente, se anche il vostro fidanzato non ce l’avesse ancora, beh, poco male: potete sempre fargliela crescere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria