10 Settembre 2013 |

I 5 tipi di uomini da evitare come la peste

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

All’inizio sembrano tutte rose e fiori, poi man mano che ci si conosce si cominciano a percepire i primi nodi al pettine…e qualche volta è anche troppo tardi. Oggi in modo un po’ ironico, vogliamo darvi in tal senso qualche consiglio, e svelarvi i 5 tipi di uomini con cui è meglio non avere mai a che fare.

Il Mammone

Per un motivo o per un altro spesso tra un uomo e una mamma il cordone ombelicale non si riesce a spezzare, e parliamo anche di uomini molto adulti, che nonostante abbiano incontrato la donna perfetta, non riescono comunque a staccarsi dalla mamma. E lei, la mamma, tipicamente è una donna un po’ invadente, che vuole far parte della vita del figlio a 360°, insomma una di quelle suocere che sarebbe meglio evitare come la peste. Attenzione perché i mammoni pretendono di portarvi a pranzo ogni domenica dalla mammina, e voi rischiate d trovarvi la suocera in giro per casa e perfino in vacanza. Vade retro uomo mammone.

Il Narcisista

Una volta poteva anche apparire strano e poco virile, ma oggi gli uomini non solo tengono tantissimo al proprio aspetto, ma si prendono cura della loro bellezza esattamente come facciamo noi donne. I narcisisti però sono quelli che esagerano, che passano ore davanti allo specchio, che al mattino per prepararsi ci mettono più tempo di noi, e che ci infilano la roba nei nostri cassetti perché hanno già esaurito lo spazio nell’armadio. Con loro rischiamo di sentirsi a disagio per una ceretta mancata o per un pigiama caldo ma poco sexy. Beh almeno a casa propria bisogna essere se stessi, anche se questo implica un abbigliamento trasandato e neppure un filo di make-up.

L’amico degli animali

A chi non piacciono gli animali? Quasi a nessuno! Ma ci sono uomini, che magari per anni hanno vissuto da soli, o meglio in compagnia del proprio amico a quattro zampe, e che poi continuano comunque a vivere “in coppia” con l’amicone peloso. Quindi se non sei una che rinuncia a una vacanza in un posto incantevole perché l’accesso è vietato agi animali, o non ti piace l’idea che un cucciolo possa condizionare la tua routine, assolutamente non sei la donna giusto per “l’amico degli animali”, o forse è lui che non è adatto a te.

L’iperattivo

Lui è un uomo brillante e affascinante con la pretesa di piacere sempre a tutti. Il profilo corrisponde al classico modaiolo con un’intensa vita mondana che vive la sua vita in modo dinamico. Un uomo che non va bene né per la donna “pantofolaia” nè per quella che preferisce passare una serata in casa di fronte la TV o che non vede l’ora di tornare a casa per buttarsi sul letto a poltrire. Non è colpa né dell’uno né dell’altro, avete semplicemente un temperamento diverso.

Il violento

Di solito non vengono subito allo scoperto, ma sarebbe opportuna fiutare un carattere violento per evitare questo tipo di uomo a prima vista. All’inizio di un rapporto sanno controllarsi, ma poi nella quotidianità tendono a lasciarsi andare agli scatti d’ira sempre più spesso. E noi che facciamo? Tendiamo sempre a giustificarli. Ecco l’uomo peggiore che poteva capitarti da cui devi assolutamente stare alla larga.

VUOI SAPERE TUTTO SUGLI UOMINI E SUI RAPPORTI DI COPPIA? LEGGI ANCHE

 

Potrebbe interessarti anche