Le coppie felici ingrassano: lo conferma uno studio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si può certo avere tutto nella vita, e se una volta il binomio era amore/fortuna, oggi a quanto pare subentra un ulteriore componente che ha a che fare con il peso: secondo uno studio pubblicato su Health Psychology, più felice è  il vostro matrimonio maggiori sono le probabilità di prendere peso.

Ecco quanto emerge da una ricerca condotta da Andrea Meltzer, della Southern Methodist University di Dallas, il quale analizzando il comportamento di 160 coppie di novelli sposi in un arco di tempo di 4 anni circa, ha riscontrato che nelle coppie più felici, entrambi i coniugi tendono, negli anni, a prendere peso. Viceversa nelle coppie in crisi o meno soddisfatte l’aumento di peso è più scarso, se non addirittura quasi del tutto azzerato.

Di conseguenza la ricerca ha rilevato anche che tra i divorziati, invece, c’è una forte tendenza al dimagrimento. I motivi? Secondo i ricercatori il problema dipende da una percezione fisica che porta i divorziati a curare maggiormente il proprio aspetto fisico con l’obiettivo di piacere agli altri.  A causa del meccanismo opposto, invece, le coppie felici tendono ad ingrassare. Tralasciando qualsiasi giudizio o supposizione,  non va dimenticato che il sovrappeso è innanzitutto una questione di salute, quindi meglio essere felici ma anche in forma.

LEGGI ANCHE:

  1. Le 5 diete dimagranti più efficaci
  2. 5 passi per ottenere un corpo bello e sano
  3. La vera dieta Detox della nutrizionista
  4. Facebook non ci rende più felici: lo conferma uno studio
  5. Uomini e donne hanno cervelli diversi: ecco perchè loro non ci capiscono

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]