Fare sesso fa bene: ecco perché!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un recente studio americano ha dimostrato che ci sono oltre 200 buoni motivi per fare sesso in modo regolare e frequente. Qui vi riassumiamo i principali dieci motivi per cui fare sesso fa bene alla salute ed all’umore!


  • Fare sesso aumenta le difese immunitarie ed in particolare la produzione di anticorpi che ci proteggono da raffreddori e mali di stagione.

  • Fare sesso aiuta a tenersi in forma; mezzora di sesso fa consumare oltre 50 calorie, che possono aumentare di molto se scegliete delle posizioni del Kamasutra particolarmente acrobatiche!

  • Fare sesso aiuta a mantenere i muscoli tonici ed in particolare quelli addominali. Avere addominali tonici nelle donne, oltre a far sentire più belle, aiuta anche a ridurre il rischio di incontinenza in età senile.

  • Fare sesso almeno due volte la settimana è un ottimo esercizio per tenere attivo il cuore e la circolazione sanguigna e ridurre così il rischio di infarto e di ictus.

  • Fare l’amore inoltre abbassa la pressione ed aiuta ad eliminare lo stress grazie al rilascio delle endorfine, ovvero gli ormoni del benessere.

  • Fare sesso la sera è un rimedio naturale contro l’insonnia, infatti facendo l’amore il nostro organismo rilascia un ormone che favorisce il rilassamento ed il buon sonno.

  • Fare sesso è un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa, soprattutto quando l’emicrania è causato dallo stress o dalla stanchezza.

  • Fare sesso è un’ottima cura contro l’ansia e la depressione perché fa aumentare la sicurezza in sé stessi e fa sentire subito più felici. Fare l’amore quindi, soprattutto con la persona amata, è davvero un toccasana per il buon umore.

  • Fare sesso con il proprio partner aiuta a rafforzare l’affinità di coppia. Se andate d’accordo con il vostro compagno sotto le lenzuola sarà più facile stare bene insieme anche nella vita di tutti i giorni.

  • Fare sesso frequentemente aiuta a rimanere giovani grazie all’intensa attività ormonale, addirittura fare sesso in modo regolare sembra possa allungare la vita…vale la pena di provarci, non trovate?!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]