25 Novembre 2019 |

15 frasi da non dire assolutamente a una donna se non vuoi farla arrabbiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Mai dire queste frasi ad una donna se non volete che si arrabbi, uomini, prendete nota, le parole sono importanti usatele bene in certe circostanze.

Ecco le frasi da non dire mai ad una donna per nessun motivo se non volete che si scateni l’inferno.

Amore caro, se mi vuoi al tuo fianco … non dirmelo!

Noi donne sappiamo bene che comprendere il sesso opposto può essere alquanto complicato, ma ci sono alcune regole d’oro da tenere bene a mente per mantenere un buon equilibrio di coppia.

Moglie o fidanzata che sia, se vuoi che lei continui ad amarti e stimarti non dire mai nessuna di queste quindici frasi alla tua dolce metà…

      1. Hai preso chili?
        Non importa quante volte ti chiede: Sono ingrassata?, la risposta deve sempre essere: No. Le donne dicono che preferiscono l’onestà in questo ambito, ma fidati di noi, non è così. Se proprio la vedi ingrassata, proponile con astuzia una dieta da fare in coppia. Sarà un’approccio sicuramente più delicato e forse più efficace.
      2. La mia ex diceva, faceva …
        La mia ex ragazza … frase seguita da qualcosa di favorevole. Nulla di buono può derivare da un discorso sugli ex, a meno che non fai notare quanto stai meglio ora.
      3. Con quanti uomini sei stata? 
        Poche donne sono attratte da uomini insicuri e chiedergli con quanti uomini abbia dormito è il peggior segno di insicurezza. Inoltre, se è la tua anima gemella, cosa importa cosa ha fatto in passato?
      4. La tua amica è molto sexy
        La tua ragazza sa che la sua amica è sexy … e non ha bisogno che tu glielo faccia notare. Ciò può solo portare a gelosia e insicurezza, seguite da lotte e dalla possibile fine della tua relazione che poi dovrai recuperare faticosamente.
      5. La tua migliore amica è insopportabile
        Le donne generano forti legami di amicizia ed è molto probabile che lei leghi maggiormente proprio con quella ragazza che trovi insopportabile. A meno che tu non pensi che sia dannosa per lei lascia stare e rispetta la sua amicizia.
      6. Lo indosserai?
        Chiederlo può avere solo un finale negativo. Se si offenderà, dovrai cercare di argomentare la tua frase rassicurandola e non sarà facile. Se invece non si offenderà, dovrai ammirarla per un’ora mentre proverà davanti allo specchio altri 15 abiti in attesa di un tuo parere. Fai tu…
      7. Non capiresti
        Se lo dici, la farai sentire ferita e sembrerà che non hai bisogno di lei … oppure penserà che stai facendo qualcosa di strano. Evita questa frase come la peste.
      8. Rilassati
        Basta solo questa parola per scatenare l’inferno. Se sei arrabbiato per qualcosa e le dici di calmarsi, senza dubbio, il tuo suggerimento avrà l’effetto opposto.
      9. Hai le tue cose?
        Non chiederle mai se è in quei giorni. Se non lo è, diventerà furiosa sapendo che tu pensi che lei sia nervosa a causa dei suoi ormoni, e se lo è, proprio i suoi ormoni scateneranno la furia e ti pentirai del momento in cui hai aperto la bocca.
      10. Posso baciarti?
        Alle donne piace la spontaneità e chiedere se puoi baciarla ti farà sembrare insicuro. Provare per credere, al limite la cosa peggiore che può succedere è che ti rifiuti.
      11. Va bene
        Può sembrare una frase innocente, ma per lei significa qualunque cosa. Non importa quale sia la domanda, se dici ok, lei crederà che dici di sì oppure che non ti interessi. Rifletti prima di parlare.
      12. Forse dovremmo rimandare il matrimonio
        Questa è la più grande decisione della vostra vita e proporre di posticipare il matrimonio fa pensare che non sei pronto per un impegno così importante. Se c’è una buona ragione per posticipare il matrimonio, si renderà conto da sola. Tu evita di parlarne se non richiesto.
      13. Stai esagerando
        Le donne, a differenza degli uomini,  si fidano spesso delle proprie emozioni. Se lei è angosciata per un problema che a te sembra banale, non accusarla di esagerare. Aiutala piuttosto a capire la radice del problema.
      14. Non posso credere che tu abbia ancora fame
        Pensi che io sia un’ingorda golosa?, Sei preoccupato che io sia grassa?, Stai dicendo che sono grassa? Sono solo alcune delle risposte al tuo commento. Preparati a difenderti.
      15. Mia madre lo fa meglio
        E con questa frase non puoi che scatenare l’ora funesta. Ritieniti fortunato se non ti risponde di tornare da lei.