Il massaggio erotico contro il calo del desiderio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Contro il calo del desiderio potete provare i massaggi erotici, un ottimo metodo per rilassarvi insieme al vostro partner, ritrovare la sintonia di coppia e riaccendere la passione.

I massaggi erotici o massaggi dell’amore vengono praticati ormai in numerosi centri benessere che propongono, ad esempio, massaggi shiatsu di coppia praticati a quattro mani mentre voi e il vostro compagno siete sdraiati su due lettini adiacenti, magari tenendovi per mano.

Tuttavia è molto più intimo massaggiarsi a vicenda nel proprio nido d’amore. Per praticare un buon massaggio erotico infatti non occorrono necessariamente le mani esperte di una massaggiatrice ma soltanto qualche accorgimento. Ad esempio dovete scegliere con cura le creme e gli oli per il vostro massaggio erotico: il balsamo alla cannella ha un forte potere afrodisiaco mentre l’essenza di ylang-ylang, l’olio di basilico o quello di erba timbra hanno doti energetiche e tonificanti che vi aiuteranno a scacciare la stanchezza di una giornata di lavoro e a ritrovare la voglia di stare insieme.

Se una sera volete divertirvi date via libera anche ai massaggi erotici al cioccolato: energizzanti, golosi e afrodisiaci sono un ottimo e stimolante gioco erotico da fare con il partner.
Ogni coppia poi può scegliere il proprio olio da massaggio preferito: per aumentare la complicità con il vostro partner divertitevi ad andare insieme in erboristeria a scegliere un’essenza stimolante per entrambi.

Per aumentare i benefici di un massaggio erotico dovete poi creare la giusta atmosfera: lenzuola profumate, luce soffusa e una musica di sottofondo. Il resto verrà da sé: lasciatevi trasportare dalle emozioni, cercate di essere naturali e senza inibizioni, massaggiate il corpo del vostro compagno concentrandovi sulle sue zone erogene ed alla fine non dimenticate di invertire i ruoli!

Un buon massaggio erotico è un ottimo preliminare sessuale ma non deve essere praticato soltanto in quest’ottica. Al contrario cercate di vivere il massaggio erotico come un’occasione per tornare in sintonia con il vostro compagno e rilassarvi insieme a lui: a volte, nella fretta della vita di tutti i giorni, è importante anche solo riscoprire il piacere di stare insieme e coccolarsi a vicenda!

Foto da:
Ineout.corrieredelveneto.corriere.it
It.mydays.com
www.olistika.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]