I consigli per godersi i flirt estivi con leggerezza

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’estate, le vacanze, la spiaggia, il sole e forse anche qualche amore… le storie non troppo impegnative possono lasciare un bel ricordo, a patto però che sappiate gestire questo genere di situazioni. Dunque ecco alcuni consigli per godersi i flirt estivi con leggerezza, senza incappare in inutili effetti collaterali.

Gli amori che sbocciano in spiaggia sono un fatto molto comune. Alcuni di questi flirt si rivelano semplicemente piacevoli avventure estive, altri potrebbero accompagnarvi anche durante l’inverno a legarsi a voi per tutta la vita, ma i presupposti dovranno essere diversi se avete voglia di godervi semplicemente un amore estivo. Niente progetti e paranoie, queste sono situazioni che vanno vissute alla giornata, con serenità e senza fare alcun programma! Dunque proviamo a seguire questi utili consigli per godersi i flirt estivi con leggerezza.

Flirt estivo? Niente timidezza!

Siete in vacanza lontane da casa, nessuno vi conosce e potreste essere chiunque, fare un lavoro diverso, essere più spigliate, anche se nella vita tendenzialmente siete molto timide e razionali. Sono situazioni in cui bisogna buttarsi senza stare lì a pensarci troppo. Come si suole dire “o la va o la spacca”.

Seguire le regole del corteggiamento

Lui è bello, abbronzato, simpatico, spigliato. Proprio l’uomo che vorreste trovare a casa quando tornate la sera dopo una lunga giornata di lavoro. Bene, lui tutto questo non deve saperlo e il motivo è molto semplice: più siamo disponibili ed esprimiamo apertamente questa attrazione, maggiori sono le probabilità che lui perda interesse. I flirt estivi sono interessanti proprio per il gusto della conquista, se ad un uomo togliete questo passerà immediatamente a un’altra preda. Sbilanciarsi sì, ma non troppo.

Parola d’ordine del flirt estivo: lasciarsi andare

Non pianificate niente, non razionalizzate troppo, ma vivete questa storiella estiva in modo spontaneo e leggero: un uomo in vacanza non cerca certo la donna della propria vita, per cui se siete in cerca di un fidanzato probabilmente non sarà né il bagnino di turno né il play boy da spiaggia. Rilassatevi e godetevi questo flirt senza imbarazzi!

Flirt estivo? Attenzione a non innamorarsi…

Noi donne siamo sempre molto sentimentali e non tutte sono in grado di prendere con leggerezza l’avventura di una notte. Senza neppure aspettarvelo potreste ritrovarmi innamorate perdutamente dell’uomo sbagliato, quello che in realtà è solo in cerca di un po’ di svago estivo. Se il sentore è questo, fate subito marcia indietro.

Come mai in vacanza si corteggia di più? Perché semplicemente siamo più rilassate, aperte a nuove esperienze, anche ad una storia d’amore estiva molto breve, cosa che i ritmi frenetici di lavoro spesso ci portano a razionalizzare. In ogni caso una vacanza sarà piacevole anche senza un bell’incontro, l’importante è partire con la compagnia giusta.

LEGGI ANCHE:

5 indizi per capire se un amore estivo può diventare una storia

Incontri e tradimenti estivi, quando le vacanze mandano in fumo la coppia

Potrebbe interessarti anche