25 gennaio 2018 |

Come riconoscere un uomo Pollicino, che sparge briciole e poi scompare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco come riconoscere un uomo Pollicino, che sparge briciole e poi scompare!L’uomo Pollicino è un uomo che “sparge briciole” e che una volta entrato in contatto con te sparisce all’improvviso o magari con qualche scusa. Questo particolare approccio sfuggente lo fa assomigliare al protagonista della fiaba di Pollicino che, per ritrovare la via di casa, spargeva per terra briciole di pane. Ma come individuare un uomo Pollicino?

Di uomini Pollicini pare che ce ne siano parecchi e spesso si nascondono dietro al pc dopo aver lasciato cadere qualche briciola per approcciare. Ma chi è davvero l’uomo Pollicino? In pratica, l’uomo pollicino è colui che compare nella tua vita (e anche su Facebook, Instagram o qualsiasi altro social), per poi scomparire all’improvviso o ritornare a suo piacimento. In sostanza, quest’uomo sparge briciole a caso, senza di fatto concludere nulla nei rapporti d’amore o amicizia.

Ma come riconoscerli? In genere si presentano come uomini talmente presi da sé stessi e dalle loro responsabilità da non lasciarsi pervadere dalle emozioni e dai sentimenti. In genere criticano gli altri, si concedono solo quando vogliono loro (e a briciole), staccano la spina e tagliano la corda a proprio piacimnto, per poi magari decidere di riapparire. Di solito queste persone possono avere paura di deludere o di affrontare una relazione, ma così facendo i rapporti si svuotano e si interrompono per mancanza di dialogo. L’impeto si esaurisce e muore anche lo slancio che rende speciale ogni rapporto d’amore, quello che porta ad entrare in punta di piedi, nella vita dell’altro. Ad ogni modo, se si incontra per la propria strada un uomo che si comporta in questo modo, bisognerebbe sempre affrontarlo e troncare da subito tutti i contatti. Pericolosi quindi, questi uomini briciola, ti portano tra le nuvole e poi scompaiono chiudendo in modo brusco le relazioni!

Potrebbe interessarti anche