19 gennaio 2018 |

Amici che si fidanzano e spariscono: come comportarsi?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Amici che si fidanzano e spariscono? È una situazione molto comune, ma in che mondo dovremmo comportarci? Nella maggior parte dei casi basta semplicemente aspettare.

Sarà capitato anche a voi si avere amici che si fidanzano e spariscono, così addio lunghe chiacchierate, sessioni di shopping e tempo libero da dividere e condividere: per questi amici ormai esiste solo il partner. Succede a tutte le età e probabilmente lo avrete fatto anche voi almeno una volta nella vita. Vediamo però come comportarsi in questi casi.

In questi casi per l’amico o l’amica con una nuova storia d’amore cambiano le priorità; in qualche caso il problema è proprio una concezione simbiotica del rapporto di coppia, in altri casi semplicemente ci si sente presi dalla novità e si tende a trascurare tutto il resto. C’è da dire, però, che queste “sparizioni” sono quasi sempre in buona fede e sono spesso dovute al fatto che in coppia si sente la necessità di trovare nuovi equilibri che spesso includono anche nuove amicizie e uscite in coppia che tendono a cambiare le abitudini di entrambi i partner.

Come dovremmo comportarci in questo caso? Dovremmo pazientare e continuare a cercare questi amici per far sentire la nostra presenza, ma poi lasciarli liberi perché deve essere anche loro il piacere di sentirvi o vedervi.

Nella maggior parte dei casi si tratterà semplicemente di una fase iniziale, giusto il tempo di trovare la routine di coppia, poi tutto tende a tornare alla normalità, ma non c’è dubbio che gli amici delusi e abbandonati possano decidere di allentare il rapporto con queste persone che dopo essersi fidanzate sono sparite.

Le donne, in particolare, molto spesso si allontanano dalle amiche perché temono la concorrenza, soprattutto nella fase iniziale della conoscenza. Se gli amici non tornano, allora non vale neppure la pena dispiacersi o starci male: passerà, come tutto il resto. L’importante è provarci, far sentire la vostra presenza in modo tale che poi non sia vostra la colpa di un definitivo allontanamento. La stessa cosa accade anche quando un’amica ha un bambino: le amiche senza figli in pratica vengono quasi tagliate fuori. Pazienza!

LEGGI ANCHE:

Ex su Facebook: ecco come comportarsi

Potrebbe interessarti anche