02 ottobre 2017 |

5 frasi che gli uomini non dicono alle donne, ma dovrebbero

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete mai visto un uomo chiedere aiuto a una donna? No? Questo perché ci sono frasi che gli uomini non dicono alle donne e invece dovrebbero, semplicemente perché ci renderebbero felici. E invece loro preferiscono passare per forti e cinici, anche quando non lo sono…

Lo avrete sicuramente notato se negli ultimi anni siete passate attraverso qualche relazione: l’amore, i rapporti di coppia e in generale l’approccio con l’altro sesso sono diventati sempre più complicati e strategici. In amore noi donne tendiamo ad essere più spontanee, ad aprirci, mentre gli uomini preferiscono custodire sentimenti e segreti per non rivelare all’altro sesso le proprie debolezze. Dunque proviamo a conoscerli meglio attraverso queste 5 frasi che gli uomini non dicono alle donne ma che in realtà pensano.

“Anche io piango per amore”

Uomo triste

Nell’immaginario comune quelle che piangono e si struggono per amore sono le donne, gli uomini invece conservano un autocontrollo frutto di una razionalità molto accentuata che sembra lasci passare in secondo piano sentimenti e umanità. Invece, anche se non lo confesserebbero mai, anche gli uomoni soffrono per amore e spesso versano qualche lacrima.

“Ho bisogno di te”

Uomo che parla

Anche se amano recitare la parte dei duri, in realtà gli uomini intimamente sono deboli come noi, anche se ovviamente questo dipende soprattutto dal carattere di una persona. Anche loro, quindi, sentono il bisogno di essere supportati e accompagnati per mano, semplicemente non amano dirlo o chiederlo. Ecco: questa è una delle frasi che gli uomini pensano ma non dicono.

“Se mi lascio andare magari non ti piaccio più”

sogni uomo donna

Il cattivo ragazzo ha sempre un certo successo tra le donne, probabilmente perché per qualche oscura ragione siamo delle inguaribili masochiste. E così anche i ragazzi più sensibili si vedono costretti a recitare la parte del duro perché lasciarsi andare è un rischio, così come lo è mettere a nudo le proprie debolezze, e la paura è quella di non piacere più alla propria dolce metà. Sarà vero?

“A letto mi piacciono le coccole”

Coccole sul divano

Per le donne è quasi sempre così, ma spesso anche per gli uomini, che però cercano di portare l’intimità su un piano più erotico. In realtà prima e dopo il sesso gli uomini amano le coccole, non sono le donne a sentire il bisogno di tenerezza sotto le coperte. Ovviamente non lo ammetteranno mai…

“Ho paura di perderti”

Amore

Fa sempre parte della forma mentis secondo cui gli uomini sono forti e temprati, razionali e poco sentimentali, mentre noi donne siamo il sesso debole sotto tanti punti di vista. Loro fanno finta di dare tutto per scontato e spesso non ci fanno sentire indispensabili, invece hanno una paura matta di perderci. Non lo ammetteranno mai, sarebbe una debolezza ai loro occhi!

LEGGI ANCHE:

5 cose che gli uomini non dovrebbero fare a letto

Potrebbe interessarti anche