Coppia, 4 cose da sapere sulla pausa di riflessione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La pausa di riflessione un periodo che attraversano quasi tutte le coppie con una storia lunga alle spalle e di solito presagisce una imminente crisi che rischia di mandare in frantumi la storia d’amore. E’ davvero una buona idea? Può essere utile oppure serve semplicemente a prendersi del tempo per rompere con il partner in modo più soft? Ecco 4 cose che dovete sapere sulla pausa di riflessione, quella strana via di mezzo tra “ti lascio” e “ti sposo”.

[/multipage][multipage]

Pausa di riflessione: qual è lo scopo?

La verità è che nella maggior parte dei casi la pausa di riflessione non serve a fare chiarezza: di sicuro non a decidere se volete ancora stare insieme al partner o no, perché in realtà avete già deciso. Nella maggior parte dei casi entrambi sapete che la vostra storia è al capolinea e la pausa di riflessione serve solo ad abituarsi di nuovo a stare da soli: è quel periodo di decompressione in cui si cerca in modo soft di abituarsi al cambiamento.

[/multipage][multipage]

La pausa di riflessione spesso allunga l’agonia della fine

Eccetto che per i primi giorni, la pausa di riflessione non rappresenta certo un periodo di serenità! Questo semplicemente perché ci si ritrova in un limbo in cui non si fa altro che pensare al momento in cui bisognerà davvero prendere una decisione, il momento in cui realmente ci sarà la rottura. In questi casi è meglio non prolungare troppo l’agonia e prendere una decisione il prima possibile, in modo tale da poter andare avanti.

[/multipage][multipage]

Pausa di riflessione: quanto arriva il terzo incomodo

Sono molto spesso gli uomini a sentire il bisogno di una pausa di riflessione, ma spesso questa necessità nasce da entrambi, probabilmente perché si smette di parlare. Nella maggior parte dei casi succede qualcosa che cambia un po’ le prospettive; ad esempio lui incontra un’altra donna e si sente spaesato. A cosa serve il periodo di pausa? A testare un nuovo incontro e a capire se è un attimo di crisi o se semplicemente l’attrazione nuova cela qualcosa di più profondo. Sì, diciamolo, molto spesso per entrambi è una situazione di comodo.

[/multipage][multipage]

Il tradimento durante la pausa di riflessione

Come funziona un periodo di pausa? Quali sono le regole? In realtà ciascuno ha le proprie in base alle sue necessità, ma sappiate che un tradimento rimane un tradimento, anche se succede nel periodo in cui si era deciso di prendersi una pausa e staccare la spina. Se in tali circostanze ci si sentite liberi di frequentare un’altra persona, allora probabilmente la risposta ai dubbi è chiarissima: l’altra storia è sicuramente già finita da un pezzo!

LEGGI ANCHE:

La crisi di coppia: i segnali e come riconoscerla

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]