5 modi per lasciare un ragazzo senza farlo soffrire

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sicuramente è successo a tutti di voler fare un passo indietro, di sentire che l’amore dopo anni si è ormai esaurito o semplicemente di aver iniziato una relazione che poi non ha fatto scattare l’innamoramento. Succede così che bisogna trovare il modo migliore per troncare la relazione, con tatto, gentilezza e cercando di non ferire troppo il partner. Dunque ecco 5 modi per lasciare un ragazzo senza farlo soffrire, o quantomeno per limitarne i danni.

[/multipage][multipage]

Essere sinceri sempre

Può essere dura, ma la verità in questi casi è sempre da apprezzare. Bisogna allontanare il partner ma è giusto anche dargli una spiegazione, anche se questa potrebbe fargli male. La verità è che la sincerità fa male solo all’inizio, poi piano piano si attutisce il colpo.

[/multipage][multipage]

Scegliere il momento giusto

Va bene che ci avete riflettuto tanto su questa cosa prima di fare il grande passo, ma è bene trovare il momento più adatto per dire al vostro partner che non avete intenzione di andare ancora vanti insieme a lui. Se lui passa un brutto periodo, se sta affrontando una prova importante sul lavoro, forse è meglio stringere i denti e temporeggiare un po’, poi dirgli tutto quel che dovete soltanto in un momento di serenità. Lasciare qualcuno è sempre difficile, anche per chi molla.

[/multipage][multipage]

Dargli del tempo e prendersi tempo

Essere lasciati è dura, è un brutto colpo che non si assesta subito. È un percorso in discesa, per fortuna, ma molto duro. Non potete assolutamente credere che una volta finita la storia il vostro rapporto sia veramente finito: ci saranno momenti per domande, dubbi e risposte che comunque dovete concedergli.

[/multipage][multipage]

Tacere se c’è un altro

È uno degli aspetti peggiori, quello più difficile da gestire. Essere sinceri sempre? Forse una bugia a fin di bene in qualche caso è la scelta migliore… Alla delusione della fine e della separazione non aggiungiamo dettagli che potrebbero provocare rabbia e gelosia e generare una serie di effetti collaterali. Sì, in questi casi una bugia a fin di bene non è un dramma, specialmente se c’è già un’altra persona.

[/multipage][multipage]

Evitare incontri e telefonate

Cena

Dopo una rottura è giusto staccare la spina, altrimenti la separazione diventerà un’odissea che si trascina dietro drammi e tragedie. Inoltre continuare a vedersi, a sentirsi e a frequentarsi potrebbe far pensare al partner che forse esiste la possibilità di una riconciliazione. Però nel futuro nulla esclude che da una storia non andata a buon fine possa cominciare un’amicizia vera.

LEGGI ANCHE:

Come farsi lasciare, persuadere con strategia

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]