Per conquistare un uomo bisogna sussurrare e abbassare la voce

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è chi punta sulla lingerie sexy, chi sulle scarpe, chi sul make up e chi sull’abbigliamento, ma secondo una ricerca americana anche la voce svolge un ruolo molto importante.

Se per una buona parte il flirt si basa sulla vista, la componente uditiva non deve essere presa sotto gamba, secondo la recente ricerca, per conquistare un uomo, ma anche una donna, bisogna sussurrare, abbassare la voce, questo per il semplice fatto che queste cose ci rendono attraenti e seduttive in modo semplice e naturale, senza scadere nel volgare o nelle esagerazioni come spesso accade.

Fisiologicamente, quando una persona ci piace, tendiamo ad abbassare la voce, ad avere una voce più dolce e rassicurante. Quindi abbassare la voce, sussurrare, parlare in modo dolce non solo manda segnali positivi e seduttivi all’altra persona, ma sono anche segnali che noi possiamo imparare a cogliere per capire se anche “lui” è interessato a noi.

La ricerca americana è stata condotta da una donna, probabilmente intenta a cercare la formula magica per conquistare gli uomini, lei si chiama Susan Hughes ed è l’assistente di psicologia dell’Albright College di Reading, il suo studio è stato accolto con molto interesse ed è stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Nonverbal Behaviour.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria