E’ davvero amore? Riconosci i sintomi di un innamoramento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per aiutarvi a non cadere in errore vi aiutiamo a riconoscere i sintomi di un vero innamoramento. Leggete con attenzione i nostri consigli ma soprattutto i sentimenti nel vostro cuore!

Esistono dei veri e propri sintomi fisiologici dell’innamoramento. Ecco come il nostro corpo risponde ad un innamoramento:


  • il battito cardiaco accelera

  • il ritmo respiratorio è alterato

  • si sviluppa una sudorazione maggiore

  • si sente una sorta di nodo allo stomaco e spesso si perde anche l’appetito

In aggiunta un segno distintivo dell’innamoramento è quello di sentirsi la testa leggera (la cosiddetta testa fra le nuvole) che a volte può portare anche ad una sensazione di vertigini.

Tuttavia i principali e più distintivi sintomi di un innamoramento sono quelli psicologici. Ecco cosa dice la psicologia dell’innamoramento!


  • Durante la fase dell’innamoramento non si riesce a smettere di pensare alla persona amata e si ha un reale bisogno di starle accanto.

  • Le situazioni quotidiane, anche quelle che ci causavano ansie e stress, vengono dimenticate o perlomeno passano in secondo piano.

  • Tendenzialmente ci si sente più felici ed anche pronti a mettere in pratica atteggiamenti folli o a sfidare pericoli. Le inibizioni diminuiscono ed aumenta invece l’autostima e la positività.

  • Durante la fase dell’innamoramento ogni gesto condiviso con la persona amata assume una connotazione straordinaria, anche i gesti più normali diventano speciali e magici e continuano a tornarci alla memoria. Il primo appuntamento poi diventa un momento da preparare con attenzione e da ricordare nei minimi dettagli!

  • L’attrazione fisica nel periodo dell’innamoramento è ai massimi livelli. Di sicuro fra i segni da innamoramento c’è un forte desiderio di condividere momenti di intimità con la persona amata. Non si tratta però di desiderare di fare sesso ma di voler fare l’amore, con dolcezza e romanticismo, per raggiungere una vera e propria condivisione con la persona di cui ci si è innamorati.

Dunque non abbiate paura di innamorarvi, qualsiasi sia la vostra età! I sintomi di un innamoramento sono magici e vale la pena di viverli sia da adolescenti che da donne cresciute!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria