Tra le idee più convincenti, ci sono proprio le tende a tema con la cameretta. Ovviamente si possono trovare tende dal gusto e colore personale ma che restino in tono con il tema della cameretta che può essere Disney, Natural, Tropical, Mare, animaletti, Winx ecc. ecc. L’arredamento deve essere pensato anche in base al sesso e in considerazione del fatto che la cameretta potrebbe essere per due bambini.
Una speciale categorie di tende adatte per tutti i gusti sono le tende a pacchetto. Grazie alla loro ingegnosa chiusura e apertura, queste tende conferiscono all’ambiente un appeal moderno e intelligente. Adatte in special modo per le finestre piccole, si possono acquistare per esempio da Ikea dove ci sono modelli coloratissimi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Tende Cameretta Bambine Cucite a Mano
[amazon] Tenda con Passanti Cameretta Bambini
[amazon] Tende Camera Bambini Disney Winnie the Pooh
[/prodotti_amazon]
Sempre di questo genere, fanno parte le tende a pannello, ideali soprattutto per porte vetrate e finestroni. Questo tipo di tende sono molto belle perchè fungono da quadro e da decorazione della stanza, uscendo così dalla classica funzionalità della tenda che è solo quella di filtrare la luce e abbellire la finestra. Tra le tende a pannello, bellissime sono quelle di carta resistente come la carta di riso.
Un consiglio che vale su tutti gli altri: le tende devono essere scelte in base a come tinteggiate le pareti della cameretta. Anche se i bambini amano i colori forti e i contrasti, fate attenzione che l’atmosfera finale sia rilassante per il loro sonno e per i loro studi.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…