[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183989′]
Il vinile è un vero e proprio oggetto di culto, adorato da milioni di persone che mai lo userebbero in modo alternativo; in questo caso, quando decidono di esporlo, lo fanno prendendo tutte le cautele del caso, quindi cornice, niente colla, eccetera. Capita, però, che i vinili non siano più utilizzabili, e buttarli via è comunque un peccato, specialmente se non avete la manualità per riciclarli. Potete usarli comunque in maniera creativa, creando forme particolari per decorare le pareti, incollando i vinili al muro.
La forma più originale, e molto d’effetto, è quella di uno stormo di uccelli (o farfalle) che sembrano volare sulla parete; vi basterà piegare un po’ i vinili per dare la forma del volatile e poi attaccarlo al muro. Se non volete toccare i vinili e volete mantenere la loro forma originale, allora liberate la fantasia, immaginate scenari e incollate i vinili sulle pareti! C’è chi preferisce attaccarli rispettando un ordine preciso, mettendo i vinili in fila, magari secondo una scala di colore o alternando i vari vinili in base alla misura.
Molto suggestivi anche i richiami alla natura, dalle nuvole agli alberi; questi ultimi possono essere riprodotti interi, con tanto di tronco, oppure ricreando solo la chioma frondosa; c’è chi, poi, usa i vinili per creare immagini umane oppure dettagli delle stesse, come i capelli di una donna afro oppure i palloncini tenuti in mano da una bambina, disegnata sul muro.
Nella nostra gallery troverete tante idee a cui ispirarvi se volete creare decorazioni sul muro usando i vostri vinili: sfogliatela tutta!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…