[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174273′]
I rivestimenti che si scelgono per gli ambienti della nostra casa possono decisamente fare la differenza in fatto di atmosfera e abitabilità. Chi ama i rivestimenti eleganti e mai fuori moda può scegliere quelli in pietra, sia per una sola parete che per l’intera stanza. La pietra è perfetta in ogni ambiente della casa, dalla cucina al salotto, passando per camere da letto e bagno, quindi può dare una sorta di continuità di stile che, a volte, è impossibile da mantenere.
La pietra naturale ha, per le sue caratteristiche, dei costi notevoli, quindi è di certo un’opzione da preferire se intendete vivere la casa anche come un investimento economico, da rendere unica e perfetta. La pietra, infatti, va posata con estrema precisione da personale specializzato, è di per sé già costosa e la sua manutenzione non è da meno. Questi “inconvenienti” riscontrabili nella pietra naturale possono essere aggirati scegliendo la pietra artificiale, da applicare in pannelli, ugualmente di buona qualità e di sicuro effetto.
La pietra si sposa bene sia con arredamenti moderni e minimal sia con quelli più rustici, dipende, ovviamente, dal tipo di pietra che scegliete di applicare sulle vostre pareti. Quella liscia e ben lavorata è ottima da usare in ambienti eleganti, mentre quella non levigata rende ancora più caratteristici degli ambienti rustici. Anche i colori variano molto: c’è chi preferisce una sola parete ma di carattere, nera, in contrasto con le altre che restano pareti bianche e chi, invece, preferisce un ambiente più accogliente e opta per nuances come il beige, il gallo ocra e la pietra molto chiara, quasi lunare.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…