Anche quest’anno, l’azienda statunitense Pantone ha scelto il colore dell’anno: Radiant Orchid 18-3224, una miscela di splendide tonalità fucsia, viola e rosa. Già visto sulle passerelle dei più grandi stilisti di moda e consigliato dai guru del glamour, il colore Radiant Orchid non si limiterà ad invadere solo l’armadio. I migliori designer del mondo hanno già prodotto ogni tipo di accessorio e di componente d’arredo per permettervi di portare la sognante luce di questo innovativo colore nelle vostre case. Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, il Radiant Orchid “incuriosisce l’occhio e stimola la fantasia”, e ha anche grande versatilità.
Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con i toni scuri del verde e del blu, ma può essere accostato a tonalità più neutre come il beige e il celeste. Può essere utilizzato per ravvivare un ambiente un po’ anonimo e la sua presenza, ben dosata, non diventa mai invasiva. Cuscini, tovaglie, tappeti, lampade e tende saranno vostri alleati per utilizzare questo colore moda senza, però, rivoluzionare lo stile base della vostra casa. Se volete davvero osare e rendere unica una stanza in particolare, puntate sulle pareti: anche una sola, dipinta in contrasto il classico bianco, farà la differenza e la stanza acquisterà una aspetto e una luce completamente diversi.
La Pantone è un punto di riferimento per quanto riguarda la catalogazione dei colori ormai da più di un decennio, e le sue “nuances dell’anno” vengono sfruttate in ogni campo creativo. Il colore dell’anno Pantone è imprescindibile per chiunque ami confrontarsi con le ultime novità anche in fatto di arredamento. Nel 2014, dunque, è il Radiant Orchid 18-3224 a dettare legge, e non sarà certo difficile amare questo viola tanto intenso.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…