Tully, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film con Charlize Theron

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ appena uscito ed è nelle sale cinematografiche Tully, il nuovo film con Charlize Theron: se siete mamme o se state pensando di diventarlo vi conviene andarlo a vedere!

Tully, la trama

Il film è la storia di una madre di due figli e di un terzo in arrivo, decisamente sull’orlo dell’esaurimento nervoso. La madre in questione si chiama Marlo ed è interpretata dall’attrice Premio Oscar Charlize Theron.

Marlo è stremata dai suoi bambini e dalla sua maternità, ma, se così si può dire, sono in pochi attorno a lei quelli che comprendono la sua stanchezza. Per fortuna un giorno, grazie all’intuizione del fratello di Marlo, in casa arriva Tully, una baby sitter molto in gamba, interpretata da Mackenzie Davis.

Lei è come un miracolo: pian piano, oltre a curare i bambini, curerà soprattutto la loro mamma stremata e in burnout dal mestiere più difficile del mondo: quello di essere madre.

La trama del film Tully, da questo punto in poi, diventa un crescendo di speranza e di allegre vicissitudini che vedono la soluzione di questa storia famigliare nell’alleanza tra le due donne, Tully e Marlo, un’alleanza che diventa amicizia e che ci dice che per ogni Marlo, in fondo, dovrebbe esserci una Tully.

Curiosità sul film Tully

Tully è un film del 2018 ed è il terzo di una trilogia di film firmati da Diablo Cody (lo sceneggiatore) e Jason Reitman (il regista) dedicati all’essere donna all’interno di una famiglia e/o della società contemporanea.
Quali sono i primi due film di questa trilogia? Juno e Young Adult che, rispettivamente, parlano di un’adolescente rimasta incinta e di una donna che non vuole diventare adulta. Il film Tully chiude (non sappiamo se di proposito o casualmente) il cerchio della descrizione di ciò che significa essere donna alle nostre latitudini: una entità a metà tra la madre e l’essere umano. Con questo terzo film, infatti, il messaggio è chiaro: la maternità non è un gioco e l’essere donna, accettando o meno la maternità, non è affatto semplice. Questo, quindi, è un film sulla maternità, un monito che si fa commedia su che cosa significhi (davvero) essere madre oggi.

Inoltre, Tully è un film sulle alleanze tra le donne; un film che dice che le madri non dovrebbero mai e poi mai essere lasciate da sole, cosa che invece accade spessissimo. La rete intorno ad una madre in quanto donna, figlia, sorella e amica è fondamentale se non indispensabile.

Tra le cose da sapere su questo film c’è da dire che Charlize Theron, per il ruolo di Marlo, ha accettato di ingrassare di 23 chili. Il senso è che nemmeno da questo punto di vista essere donna e madre è facile!

Tully, il trailer italiano

Diablo Cody e Jason Reitman hanno diretto un cast brillante e speciale di attori tra cui la bravissima Charlize Theron e la splendida Mackenzie Davis. Con loro ci sono Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine, Elaine Tan, Colleen Wheeler e Marceline Hugot.

Vi è venuta la curiosità e volete vedere il trailer di Tully in italiano? Al momento potete vederlo su mymovies.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Novità in casa Sussex. Meghan Markle è l’autrice di un nuovo libro illustrato per bambini, «The Bench», che tratta il legame speciale tra padri e figli: «Tutto è nato con una poesia che ho scritto a mio marito nel giorno della festa del papà, pochi giorni dopo la nascita del nostro bambino». The Bench racconta […]

“Al contrario” è il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa. Sarà disponibile dal 20 maggio in libreria per Feltrinelli. Al contrario rievoca una condizione conosciuta Si sviluppa in una Macondo siciliana, un paese immaginario di Malavacata. È la storia di una comunità di un entroterra rurale. Attraverso i suoi malanni ci conferisce una descrizione quasi manzoniana […]

“Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola è un omaggio al cinema di genere degli anni 60 e 70, attraverso la storia di quattro bandite, le Drude, impegnate in una vendetta personale nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine del 1860. Sono Errè (Miriam Dalmazio), Maria (Antonia Truppo), Lucia […]