8 libri di successo scritti da attori e attrici famosi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tralasciando le biografie di personaggi famosi, esistono molti attori professionisti che agli albori, durante o sul finire della loro carriera professionale hanno accompagnato alla recitazione anche la scrittura.

[prodotti_amazon]
[amazon] Directing Herbert White [/amazon]
[amazon] Amore giovane [/amazon]
[amazon] Down Came the Rain [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ecco 8 libri di successo scritti da attori e attrici famosi da leggere per scoprire qualità e doti nascoste che neanche immaginavate!

Directing Herbert White di James Franco

Directing Herbert White di James Franco è una raccolta di poesie che si è guadagnata l’attenzione del New York Times. L’attore ha dichiarato di dedicare alla scrittura lo stesso impegno che ha destinato alla recitazione durante questi anni. Tra le sue creazioni ricordiamo anche: Straight James/Gay James, Palo Alto, Actors Anonymous, A California Childhood, Strongest of the Litter (chapbook), Rebel e Bungalow 89.

Postcards From the Edge di Carrie Fisher

L’attrice Carrie Fisher ha scritto il libro Postcards From the Edge quando aveva 31 anni, ottenendo grande successo anche nel mondo della letteratura. In un’intervista al Telegraph, Carrie Fisher ha dichiarato di essere una scrittrice brava nel raccontare storie e aneddoti, a cui piace lavorare soprattutto sul contenuto, sui personaggi e sullo stile. Altri romanzi pubblicati da Carrie Fisher sono: Surrender the Pink, Delusions of Grandma, l’introduzione di Hollywood Moms e The Best Awful There Is.

Cruel Shoes di Steve Martin

Steve Martin, uno dei comici americani più apprezzati di Hollywood, è anche musicista, produttore, attore e scrittore. Ha infatti scritto Cruel Shoes, una raccolta di racconti brevi e saggi umoristici pubblicata nel 1977.  Da leggere anche The Pleasure of My Company e un suo memoir, Born Standing Up.

The Longevity Book di Cameron Diaz

Dopo The Body Book, Cameron Diaz ha pubblicato il libro The Longevity Book, che aiuta le donne ad affrontare meglio lo scorrere inesorabile del tempo, aspetto che spesso può rappresentare anche una vera angoscia per il mondo femminile.

It’s All Easy di Gwyneth Paltrow

It’s All Easy di Gwyneth Paltrow è un libro di cucina che racchiude una serie di ricette facili e veloci, perfette per chi non ha tempo di stare troppo ai fornelli per via dei numerosi impegni quotidiani. Se vi piace, potete proseguire con il seguito, It’s All Good.

Amore giovane di Ethan Hawke

Uno degli attori più apprezzati di Hollywood per quanto riguarda la scrittura è sicuramente Ethan Hawke, che vanta diverse pubblicazioni letterarie nella sua carriera. Tra queste, troviamo Amore giovane,  Mercoledì delle ceneri e Rules for a Knight.

Honest Life di Jessica Alba

In Honest Life di Jessica Alba, l’attrice racconta ai lettori il suo stile di vita sano e a stretto contatto con la natura, fornendo suggerimenti per rendere la propria casa non tossica sia nel design sia nel consumo di cibo. C’è anche una parte dedicata alla preparazione di prodotti beauty fatti in casa.

Down Came the Rain di Brooke Shields

Tra i libri scritti da attrici troviamo quello dell’attrice Brooke Shields, che è passata dalle favolette come Come to Your World ai libri autobiografici, pubblicando prima Down Came the Rain: My Journey Through Postpartum Depression e poi There Was a Little Girl: The Real Story of My Mother and Me.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Novità in casa Sussex. Meghan Markle è l’autrice di un nuovo libro illustrato per bambini, «The Bench», che tratta il legame speciale tra padri e figli: «Tutto è nato con una poesia che ho scritto a mio marito nel giorno della festa del papà, pochi giorni dopo la nascita del nostro bambino». The Bench racconta […]

“Al contrario” è il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa. Sarà disponibile dal 20 maggio in libreria per Feltrinelli. Al contrario rievoca una condizione conosciuta Si sviluppa in una Macondo siciliana, un paese immaginario di Malavacata. È la storia di una comunità di un entroterra rurale. Attraverso i suoi malanni ci conferisce una descrizione quasi manzoniana […]

“Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola è un omaggio al cinema di genere degli anni 60 e 70, attraverso la storia di quattro bandite, le Drude, impegnate in una vendetta personale nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine del 1860. Sono Errè (Miriam Dalmazio), Maria (Antonia Truppo), Lucia […]