Il gres porcellanato è diventato uno dei materiali più apprezzati dai progettisti di interni e anche dalle massaie! Il motivo è semplice: il gres ha un’ottima resistenza meccanica, durezza della superficie e e durabilità nel tempo. La parola gres, infatti, è dovuta proprio alla lavorazione dell’impasto delle piastrelle estremamente “greificato”, cioè compatto.
A differenza di molti altri materiali, perciò, le piastrelle di gres porcellanato sono impermeabili, incombustili, resistenti alla luce, al fuoco, al gelo e agli attacchi chimici.
Il gres porcellanato è un materiale facile da curare. Non richiede uso di detergenti speciali. Tuttavia, esso vuole una manutenzione quotidiana e attenta nella pulizia delle macchie.
I materiali che fanno bene al gres porcellanato sono:
Qualunque sia il prodotto che si decide di utilizzare per pulire il gres, è imperativo assicurarsi che la stanza sia ben ventilata e che il prodotto in eccesso venga risciacquate e rimosso bene.
I passaggi per pulire il pavimento sono:
Ulteriori suggerimenti e consigli
Mantenere bello il gres porcellanato
Se si effettua una manutenzione e una pulizia quotidiana del gres porcellanato senza aggredirlo con I detergenti, passando acqua e detersivi naturali con i consigli sopra descritti, il mantenimento delle piastrelle in gres nel tempo è praticamente garantito.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…