L’area barbecue va curata e arredata nel modo più funzionale. Se non avete necessità particolari, un tavolo quadrato in metallo e sedie in ferro battuto, daranno un tocco vintage al giardino. Se amate uno stile più caldo e familiare puntate tutto su un lungo tavolo in legno e due solide panche: in questo modo non avrete l’ingombro delle sedie.
La zona dedicata al barbecue può anche diventare un salotto da giardino, vi basterà scegliere dei divani con cuscini sfoderabili, un tavolo basso e solido, comode poltrone; chi ha la fortuna di avere una piscina, può attrezzare l’are barbecue attorno a questo spazio, quindi lasciando i lettini prendisole e le sdraio, e aggiungendo sgabelli e tavoli alti per consumare comodamente la grigliata del barbecue.
Non trascurate le luci, anche nella zona barbecue: illuminate con cura la struttura e create dei giochi di luce particolari, che renderanno magico il giardino durante la cena.
Anche i fiori e le piante possono dare un aspetto originale all’area barbecue: vasi con piante grasse o fiori esotici, ma anche cespugli di piante aromatiche, piccoli roseti, alberi da frutto e rampicanti, tutta la flora che darà un aspetto allegro e vivace al vostro giardino.
Ricordate, poi, che alcune piante hanno il potere di tenere lontane le zanzare: lavanda, geranio, calendula, citronella e erba gatta saranno bellissimi da vedere e molto utili durante le cene estive.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…