Negli ultimi anni le amanti del fai da te stanno sempre più apprezzando la tecnica decorativa del decoupage, questo perché permette di dare letteralmente nuova vita a degli oggetti vecchi e spesso considerati da buttare. Quello che vogliamo proporvi qui è un esempio che calza a pennello: il decoupage su bottiglie di vetro, oggetti che sicuramente avrete in casa e che probabilmente siete pronte a buttare nella spazzatura!
Quello che ci piace del decoupage sulle bottiglie, oltre al suo aspetto di riciclo creativo, è la sua grande versatilità. Infatti potrete avere degli oggetti molto diversi uno dall’altro non solo cambiando i colori e i tipi di carta utilizzati, ma anche semplicemente scegliendo bottiglie diverse. Alcuni esempi di bottiglie di vetro interessanti per il decoupage sono quelle del vino a collo alto, quelle squadrate dell’olio, quelle rotonde del latte o quelle basse e panciute dei liquori.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set per Decoupage
[amazon] Carta per Decoupage
[amazon] Gel per Decoupage
[/prodotti_amazon]
Come vedete le alternative sono tantissime, per non parlare poi di barattoli o vasetti di vetro, altro oggetti di facilissima reperibilità e dalle forme spesso interessanti. La nostra ricca fotogallery vi offre una panoramica di oggetti di vetro riciclati decorati con il decoupage, notate come possono diventare bellissimi vasi da fiori, portacandele o semplicemente decorazioni per la vostra casa personalizzate e realizzate a mano! Per scoprire come fare per creare anche voi una bottiglia di vetro decorata a decoupage seguite i nostri consigli!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…