[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_322713′]La lavagna è un oggetto iconico e gradevole al tempo stesso. Con il suo color nero opaco, infatti, conferisce agli ambienti un tocco di classe e allegria che spesso si prestano anche ad un uso funzionale in casa.
[prodotti_amazon]
[amazon] Lavagna decorativa shabby chic [/amazon]
[amazon] Lavagna adesiva a forma di tazza [/amazon]
[amazon] Lavagna adesiva nera [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Ma come si usa una lavagna per decorare la casa? L’impresa di decorare la casa con una lavagna non è difficile! Prima di tutto una lavagna piccola, se attrezzata di una bella cornice, diventa un quadro dal gusto vintage e retrò da mettere in cucina.
Sempre con la cornice in legno, la lavagnetta può essere usata anche all’ingresso di casa, abbinata ad una consolle da ingresso e come cappelliera e portachiavi da veri intenditori. Se la lavagna è più grande di una lavagnetta può essere utilizzata come copertura di una intera parete o di un muro divisorio sospeso, al quale conferirà un look e un design molto originale e creativo. La lavagna poi può essere usata per decorare una sedia, un tavolo o un vassoio particolare.
Un’idea davvero originale per arredare un angolo giardino con la lavagna? Attrezzatela di vasi sospesi e piantatevi delle erbe aromatiche: l’effetto è decisamente romantico!
La lavagna, infine, può essere usata sui comodini, come spalliera del letto, come piano d’appoggio in cucina, come mattonelle in un pavimento a scacchiera, per decorare una scalinata e uno studiolo decorato a regola d’arte. Per tutte le altre idee per decorare la casa con una lavagna guardate la nostra galleria di immagini!
Leggi anche:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…