A tutti può capitare di perdere le chiavi di casa; nella maggior parte dei casi non è un dramma, nel senso che è difficile risalire al vostro recapito, quindi anche qualora qualcuno le trovasse non c’è alcun rischio. Però vediamo cosa fare quando si smarriscono le chiavi di casa e come comportarsi.
La cosa più importante, senza dubbio, è riuscire ad entrare a casa propria quindi dovrete procuravi la chiave di riserva lasciata a casa di un amico o di un parente prima di tornare a casa. Nel caso invece in cui non abbiate nessuna chiave di riserva sarete costretti a rivolgervi a un fabbro affinchè possa forzare la serratura per permettervi di rientrare a casa vostra. A questo punto ovviamente sarete costretti a cambiare la serratura della porta di casa.
Nel caso in cui avete più o meno la certezza di aver perso le chiavi di casa in luogo ben preciso potrebbe essere utile provare a fare una denuncia ufficiale alla polizia o ai carabinieri: questo vi metterà al sicuro dal punto di vista legale ma soprattutto potrebbe capitare che qualcuno ritrovi le chiavi di casa vostra e li porti presso un commissariato di polizia.
Un’altra possibilità è che le chiavi siano andate perse insieme alla borsa, quindi insieme a portafoglio e documenti. In tal caso, dunque, anche se avete un mazzo di chiavi di riserva è consigliabile cambiare la serratura della porta di casa.
LEGGI ANCHE:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…