polaroid
Avete presente la vecchia foto polaroid? Ne sentite anche voi una terribile nostalgia? Nessuna paura, perchè per riportare in auge quella “sensazione polaroid” tremendamente anni 90, la soluzione c’è ed è quella di incorniciare le foto in una cornice per polaroid fai da te.
Come la costruiamo? L’idea è quella di creare il riquadro bianco di una vecchia polaroid con cartoncino dal finish lucido proprio come quello di polaroidiana memoria.
Procedimento e materiali
Procuriamoci:
Ricreiamo la cornice polaroid fai da te:
Una foto polaroid effetto vintage ha le seguenti dimensioni della parte bianca: 8,9 x 10,7 cm oppure 6,2 x 4,6 cm. Il gioco poi consiste nel ricreare il classico contorno bianco della vecchia polaroid e ingrandirlo secondo le dimensioni della foto che vogliamo incorniciare.
Ad esempio, per fare una cornice polaroid per 7-8 foto o per una foto-quadro grande, basterà moltiplicare le dimensioni desiderate per multipli delle dimensioni della vecchia polaroid e ottenere così le dimensioni della nostra cornice fai da te (es. 80,9 x 100,7 cm).
Vi ricordate, poi, che la foto polaroid era “incastonata” nella sua parte bianca? Dovete perciò fare un doppio bordo e incollare nel mezzo la vostra base per le foto o l’intera fotografia opportunamente ingrandita.
Ora, incollate tutto insieme e avete ottenuto la cornice polaroid fai da te, che avrà la classica parte più spessa sul bordo inferiore e i tre bordi laterali più sottili!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…