Al termine del lavaggio stendete le tende sui loro bastoni assicurando la piega che vi interessa e vedrete che non dovrete più stirarle
Lavare le tende non è un operazione complicata. La cosa più difficile in realtà è asciugarle e poi stirale alla perfezione, ma con questi pratici consigli potrete ottenere risultati migliori di quelli che otterreste sborsando denaro per farle lavare e stirare nella lavanderia.
Com’è ovvio, le tende attirano polvere e tendono spesso ad annerirsi, soprattutto quando in casa abbiamo un fumatore.
Un consiglio che potrebbe tornarvi senza dubbio utile è quello di smontare le tende e passarle sotto il getto dell’ aspirapolvere alla potenza più bassa, per eliminare il grosso della polvere, gli acari e quant’altro. L’operazione andrebbe fatta almeno una volta al mese.
Per lavare le tende dovrete innanzitutto piegarle per bene ed inserirle nella rete per il bucato, che non dovrà essere né troppo grande né troppo piccola. Cercate di non riempire troppo il cestello della lavatrice (mezzo carico andrà benissimo).
A questo punto non vi resta che mettere il detersivo liquido neutro e delicato nella lavatrice. In questo caso, cercate di non usare troppo detersivo, perché una quantità elevata richiederebbe un ulteriore risciacquo, rischiando di sgualcire le vostre tende.
Quindi aggiungete l’additivo specifico per tende, che vi assicurerà ottimi risultati, soprattutto nel caso in cui le tende fossero ingrigite o ingiallite a causa del fumo di sigaretta. Tenda Viva Grey, ad esempio, vi permetterà di avere delle tende pulitissime.
Non vi resta che azionare la lavatrice a trenta gradi e senza la centrifuga, con il programma per i tessuti delicati. Al termine del lavaggio stendete le tende sui loro bastoni assicurando la piega che vi interessa e vedrete che non dovrete più stirarle. Provare per credere.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…