Anche nel 2016 chi ha deciso di ristrutturare casa avrà la possibilità di usufruire del cosiddetto “Bonus mobili”, il quale permette di detrarre circa il 50% dei costi sostenuti per l’acquisto di componenti d’arredo e nuovi elettrodomestici. Per poter accedere alle detrazioni è necessario possedere alcuni requisiti ben precisi, presentare i documenti giusti, dare prova dei pagamenti effettuati. Il Bonus Mobili e Ristrutturazione scadrà il 31 dicembre 2016 ed è contenuto nell’ultima Legge di Stabilità del governo Renzi.
Per poter usufruire del Bonus Mobili è necessario:
Precisazione importante: chi usufruisce del Bonus Energia al 65% per la riqualificazione energetica, non avrà diritto al bonus per l’acquisto dell’arredamento e dei grandi elettrodomestici classe A+ o superiori.
È possibile detrarre:
Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate troverete nel dettaglio tutte le agevolazioni possibili e le regole precise per presentare domanda; intanto, anticipiamo i documenti che andranno presentati:
C’è un bonus riservato alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa, che prevede:
Non rientrano nel bonus quelle migliorie ordinarie, come la tinteggiatura esterna ed interna dell’immobile, il cambio di arredi e elettrodomestici senza un piano di ristrutturazione o un intento volto al risparmio energetico, la sostituzione di infissi e finestre non idonee alla volontà “green” del bonus, che mira appunto al minor consumo di riserve energetiche e al riscaldamento degli ambienti in modo meno dispendioso e più naturale.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…