Negli ultimi anni, prima in America e poi anche in Italia, è esplosa la passione delle reborn dolls, termine che tradotto letteralmente significa bambole rinate. Si tratta infatti di bambolotti in vinile che vengono trasformati da mani esperte fino ad assomigliare in tutto e per tutto a dei neonati.
Per gli appassionati, le collezioni di bambole reborn sono una passione irrinunciabile e, soprattutto su internet, si è diffuso un mercato senza precedenti. Dopo la tecnica del reborning, ovvero della rinascita, le bambole non sono più dei giocattoli per bambini ma bensì dei piccoli capolavori di artigianato. Spesso vengono realizzate anche bambole reborn su richiesta, simili ad un bambino vero di cui occorre fornire ad esempio una fotografia, ma i prezzi sono di solito tutt’altro che economici.
Se anche tu ti sei lasciata affascinare da questa nuova moda ed in generale ami le tecniche del bricolage, puoi provare a cimentarti con una bambola reborn fai da te. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare questo hobby e diventare a tutti gli effetti una vera “reborner”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…