[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173501′]
L’attaccapanni è un oggetto d’arredo per molti versi fondamentale e che può avere molte forme e design differenti, tutti da adattare allo stile della casa. Si possono scegliere due tipologie di attaccapanni: da terra e da muro. Quello da terra è l’attaccapanni classico, con una base e vari bracci che terranno gli abiti; quello da muro va attaccato alla parete e consta dei soli ganci. Nel tempo, l’attaccapanni è stato ridisegnato per essere un vero e proprio oggetto d’arredo di design, soprattutto per chi ama lo stile d’arredo minimale ed elegante.
Le nuove esigenze di spazio, esiguo nei moderni appartamenti di città, hanno favorito la creazione di attaccapanni piccoli ma funzionali, a volte con una sola coppia di ganci, robusti e larghi, che possano sorreggere più giacche allo stesso tempo. Gli attaccapanni da muro prendono forme insolite e spiritose come onde, mani, omini, ma anche fiori e figure geometriche. Quelli da terra vengono disegnati come fossero piante o fontane, ma anche il classico attaccapanni da terra, con base in metallo, vive una nuova epoca grazie alle forme particolari che animano la fantasia dei designer.
I materiali scelti, di solito, sono il metallo, il legno e la plastica; i primi due spesso vengono lasciati al naturale per dare un effetto semplice e lineare, ma chi ama i colori accesi può decidere proprio di puntare su un attaccapanni colorato e e poco convenzionale, specialmente se non si ha modo di rallegrare gli ambienti con altre modifiche più incisive.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…