Per i più giovani, la cameretta rappresenta l’unico luogo dove poter stare un po’ da soli e dove possono davvero sentirsi “padroni” dell’ambiente. E’ importante che la stanza abbia degli spazi dove per poter studiare, giocare con gli amici e, ovviamente, che abbia una confortevole zona notte. Il problema dello spazio affligge, però, molti appartamenti in città, e dunque le necessità dei bambini devono coniugarsi con quelle dell’arredamento salvaspazio.
Un altro fattore rilevante è il rapporto qualità-prezzo, per questo molti genitori scelgono l’arredamento low cost anche per le stanze dei bambini; molti grandi marchi hanno deciso di occuparsi dell’arredamento delle camerette dei bambini, spesso ricorrendo a partnership con case di produzione cinematografiche per poter sfruttare l’immagine degli eroi più amati dai piccoli di casa.
Quello che di certo non deve mancare nella cameretta di un bambino è:
Se non volete esagerare con una tipologia d’arredo troppo legata all’infanzia, il trucco è puntare sulle pareti: tinte vivaci, poster, locandine, stencil, tutto facilmente eliminabile quando il bambino sarà un po’ più grande e avrà cambiato gusti. Le mensole colorate vi permetteranno di risparmiare spazio e fungeranno da mini-libreria.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…