Per i più giovani, la cameretta rappresenta l’unico luogo dove poter stare un po’ da soli e dove possono davvero sentirsi “padroni” dell’ambiente. E’ importante che la stanza abbia degli spazi dove per poter studiare, giocare con gli amici e, ovviamente, che abbia una confortevole zona notte. Il problema dello spazio affligge, però, molti appartamenti in città, e dunque le necessità dei bambini devono coniugarsi con quelle dell’arredamento salvaspazio.
Un altro fattore rilevante è il rapporto qualità-prezzo, per questo molti genitori scelgono l’arredamento low cost anche per le stanze dei bambini; molti grandi marchi hanno deciso di occuparsi dell’arredamento delle camerette dei bambini, spesso ricorrendo a partnership con case di produzione cinematografiche per poter sfruttare l’immagine degli eroi più amati dai piccoli di casa.
Quello che di certo non deve mancare nella cameretta di un bambino è:
Se non volete esagerare con una tipologia d’arredo troppo legata all’infanzia, il trucco è puntare sulle pareti: tinte vivaci, poster, locandine, stencil, tutto facilmente eliminabile quando il bambino sarà un po’ più grande e avrà cambiato gusti. Le mensole colorate vi permetteranno di risparmiare spazio e fungeranno da mini-libreria.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…