[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_154301′]
Come arredare e dare nuova vita a mobili e accessori con il denim? Tutte le donne hanno qualche jeans nel proprio armadio, ma vi sono alcune persone che amano particolarmente il tessuto denim e lo metterebbero ovunque! Molti designer hanno dedicato al denim collezioni specifiche, facendo di questo tessuto un rivestimento per mobili e accessori alla moda, giovane e glamour.
Se amate il denim, anche tutta la casa può essere arredata con mobili e accessori rivestiti di jeans: letti, divani, poltrone, cuscini, coperte, sedie, portaoggetti, sgabelli, tende, frigoriferi, panche, mobili, camerette per bambini, tappeti. Il tessuto denim può essere acquistato, ma potete anche scegliere di riutilizzare i vostri jeans che non mettete più!
In una società ormai sempre più attenta alla cura dell’ambiente e all’eco-sostenibilità, il denim rappresenta un materiale di riciclo e di riutilizzo. Con il riciclo dei vecchi jeans, potete dare un aspetto nuovo ai mobili, scegliendo le stoffe e i colori che volete: potete ricoprire facilmente sedie, poltrone e divanetti, dando loro nuova vita, cambiando semplicemente i tessuti. Tuttavia, denim non solo inteso solo come tessuto, ma anche come colore per arredare la casa e i mobili: potete scegliere un blu dai toni differenti a seconda dei gusti: più chiaro con toni d’azzurro oppure più scuro o sbiadito.
Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come arredare con i tessuti e dare nuova vita a mobili e accessori con il denim!
Leggi anche:
Riciclo creativo, 8 idee originali per recuperare vecchi mobili
Arredare casa low cost
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…