Arredare casa senza spendere un patrimonio non è certo semplice, ma non è nemmeno un’impresa impossibile! Dovrete armarvi di pazienza, trovare un po’ di tempo libero per girare tra fiere e mercatini e imparare a navigare su internet alla ricerca di sconti ed occasioni.
Di certo, il punto di partenza sono i grandi marchi dell‘arredamento low cost, come Ikea e Mondo Convenienza, che da anni si impegnano per coniugare al meglio la qualità dei materiali, l’estetica e i prezzi convenienti. Grandi designer si sono cimentati nella creazione di arredi low cost e di idee salvaspazio per chi vive in piccoli appartamenti di città: i risultati sono ottimi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, e bellissimi dal punto di vista estetico.
Irrinunciabile per chiunque miri al risparmio è il tour dei mercatini dell’usato; se poi amate il fai-da-te, le vostre chance di risparmio aumentano considerevolmente. Il restauro di vecchi mobili è una fonte inesauribile di componenti d’arredo e quasi tutto il mobilio in legno può essere sistemato. Da non sottovalutare, inoltre, il riciclo creativo, un modo per mettere in pratica in un solo colpo bricolage, risparmio e riciclo: la vecchia anta di un armadio, ad esempio, può diventare il piano della vostra scrivania, ci avevate mai pensato?
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…