Come riutilizzare vecchi pneumatici, le idee originali per arredare la tua casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242573′]

Pericolose e inquinanti se abbandonate nell’ambiente, le gomme dell’auto possono essere riutilizzate in tantissimi modi diversi: saranno sufficienti delle vernici ecologiche e qualche attrezzo del fai da te per dare nuova vita a complementi e oggetti decorativi per arredare la casa. Ecco allora delle idee per dare nuova vita ai pneumatici!

Tavolino creativo
Con il riciclo creativo dei pneumatici usati è possibile realizzare oggetti, mobili e complementi d’arredo per tutti gli ambienti della casa. Con pennelli e colori alla mano potete assemblare una o più gomme per ottenere la base per un tavolino da mettere in salotto o in camera, ma anche un tavolino per arredare il giardino e il terrazzo di casa. Per realizzare il tavolino con pneumatici vi basterà rivestire lo pneumatico con della stoffa e usare un cerchio in legno rivestito da applicare con della colla apposita sopra la struttura portante.

Sgabelli e pouf con vecchi pneumatici
Le vecchie gomme dell’auto nere possono diventare colorate poltroncine, ma anche graziosi pouf per arredare il salotto o un’altra stanza della casa. Inoltre, gli pneumatici possono diventare sedie originali o comodi sgabelli da mettere in terrazzo o in giardino. Per realizzare il vostro pouf fai da te vi basteranno soltanto pneumatici, vernice colorata, biadesivo, una cassetta degli attrezzi, un cerchio di compensato e uno di legno!

Fioriere colorate da giardino
Gli pneumatici possono diventare posti originali in cui sistemare le piantine e i fiori del vostro giardino. Per dare vita a fioriere da giardino (da parete o da balcone) vi basterà lavare i pneumatici, dipingerli del colore che preferite e poi disporli in giardino. Se decidete di riporre i pneumatici in giardino, potete trasformarli in colorati vasi fai da te, riempirli con del terriccio e poi piantarvi i vostri fiori colorati preferiti. In alternativa, potete anche trasformare lo pneumatico in un vaso pensile, disponendo la vecchia gomma dell’auto in verticale.

Giochi per i bambini con le gomme dell’auto
Un’idea originale e creativa è quella di trasformare i pneumatici in giochi divertenti per bambini e ragazzi. Ad esempio, potete realizzare un’altalena da giardino semplicemente usando corde e gomme dell’auto, ma potete anche dare nuova vita ai copertoni auto e trasformarli in giochi davvero divertenti!

Sfogliate tutta la galleria di immagini per scoprire tutte le idee per riutilizzare i vecchi pneumatici!

Leggi anche:
10 idee per attaccapanni creativi fai da te
Riciclo creativo dei flaconi, i lavoretti fai da te più belli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria