Ciondoli con i sassi, un’idea originale per i tuoi regali

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286141′]
Dopo una vacanza, una gita o una passeggiata nella natura, ci capita di portare a casa dei bellissimi sassi. Questi deliziosi “oggetti di design naturale” possono essere tenuti in casa o usati come sassi dipinti per decorare gli ambienti.

In alternativa, invece, possono anche essere usati per creare bellissimi ciondoli con sassi e metallo o spago che potranno poi essere regalati ad amici e parenti, oppure diventare parte integrante della nostra collezione di gioielli.

Esistono diverse lavorazioni dei sassi per fare ciondoli e pendenti: possono essere “avvolti” e incastonati in fili di metallo prezioso come oro e argento, oppure fusi nel metallo stesso.

In alternativa possono essere intrecciati con fili colorati, spago, caucciù e ricamati a pizzo macramè.

L’importante è abbinare bene il sasso al suo “involucro” in modo da ottenere un perfetto accostamento di colori e forme.

I più esperti, poi, usano forare i sassi con trapano e arnesi vari, oppure lavorarli con lo scalpellino e poi fare i sassi dipinti con tante forme di animaletti e altro.

Insomma la passione per i sassi è davvero diffusa e gli oggetti come i ciondoli con i sassi che si possono creare sono davvero tanti e tutti bellissimi. Realizzarli e preparare dei bei regali per i nostri amici è quindi davvero facile e veloce.

Ciondoli per collane, orecchini, portachiavi o braccialetti diventeranno così un gadget prezioso da portare al collo, al polso o in tasca come ricordo del vostro buongusto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]