Arredare in stile gipsy, tante idee colorate per la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_234803′]Arredare in stile gipsy, più che un preciso modo di disporre mobili e accessori in casa, è quel “certo disordine creativo” di farlo! Il Gitano o gipsy style, infatti, è l’arte di colorare la casa con un tocco etnico e decisamente variopinto che richiede gusto e fantasia, a tratti quasi inventiva estrema.

Le caratteristiche principali dello stile gipsy in casa riguardano gli oggetti riciclati, come secchi che diventano sgabelli e sedie con sedute patchwork, le lanterne e l’uso della latta laccata. Elemento must sono le piastrelle colorate e l’uso di immagini sacre come, ad esempio, le statue e i quadri colorati dei santi.

Ovviamente, gli interior design si sono già ingegnati per creare complementi d’arredo in stile gipsy davvero deliziosi e non mancano gli antiquari che riportano in vita antiche poltroncine con decori e tappezzeria gitana.

Tappeti, grandi foulard, porcellane colorate di arabeggiante memoria fanno il resto. Decisamente gitano anche l’uso di vassoi a bordo traforato, lampadari vetro colorato e tende a drappeggio fastoso.

La nostra galleria di immagini offre molti spunti e idee per arredare gipsy con complementi naif ed etnici che riempiranno la casa di gusto e colore, proprio come in una cucina o in una cameretta gitana!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]