Amaca fai da te, le più originali e creative per il tuo giardino

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_231687′]

Costruire un’amaca fai da te non è complicato: per realizzarla potete usare anche i materiali di riciclo o quelli che avete già in casa. Tanti sono i modi per poter fare un’amaca fai da te: con la stoffa, con la plastica, ma anche con i bancali di recupero, vecchie tende o lenzuola. Vediamo allora le amache fai da te più creative da realizzare!

Amaca fai da te con la plastica
Intrecciando i sacchetti di plastica riciclati, potrete realizzare delle originali amache fai da te. Armatevi di pazienza e realizzate questa bellissima amaca!

Amaca patchwork di jeans
Volete riciclare i vostri vecchi jeans? Provate a farci un’amaca patchwork di jeans per l’esterno della casa o del giardino!

Amaca fai da te di pallet
Se volete realizzare un’amaca dalle dimensioni extralarge, l’amaca con i pallet di riciclo è un’idea davvero originale! Per realizzarla, procuratevi un vecchio materasso da rivestire con un fresco lenzuolo, delle corde e dei comodi cuscini.

Amaca fai da te con nastro adesivo
Con il nastro adesivo potete provare a realizzare un’amaca davvero creativa. Per farla, vi basterà procurarvi dei bastoni di legno, del nastro adesivo e qualche corda!

Amaca fai da te con lenzuola
Le amache possono essere realizzate anche con le vecchie lenzuola che abbiamo a casa. Per realizzarle, procuratevi un lenzuolo matrimoniale (che userete a doppio), un bastone di legno e una corda lunga e resistente.

Amaca fai da te con vecchie tende
Avete delle tende in casa che non usate più? Usatele per realizzare bellissima amaca da giardino, ideale per schiacciare un pisolino in un fresca giornata d’estate. Per realizzarla, procuratevi una tenda da sole di un materiale resistente, delle stecche di legno, una corda, delle frange e dei cerchietti di corda!

Sfogliate tutta la fotogalley per scoprire tutti i modi per realizzare un’amaca fai da te per l’esterno della casa!

Leggi anche:
9 idee per vivere al meglio il giardino in estate
Casa al mare, le 7 cose che non possono mancare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]