Costumi da bagno patchwork, le idee per il fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_231333′]

Grazie al patchwork e al fai da te si possono confezionare dei bikini e dei costumi interi davvero unici: queste creazioni possono essere personalizzate con tessuti e decorazioni che prevedono l’utilizzo di materiali piuttosto facili da reperire o comunque di riciclo. Per realizzare un costume da bagno di patchwork potete semplicemente usare dei ritagli di vecchi costumi che non usate più, facendo molta attenzione alle cuciture, perché i costumi sono fatti con tessuti delicati.

Per creare il vostro costume da bagno fai da te potete abbellirlo con creazioni fatte all’uncinetto oppure potete decorare il costume con fiocchi, fiori, bottoni o frange, semplicemente usando i tessuti di riciclo che preferite. Ad esempio, per realizzare un costume con le frange, potete anche acquistare delle frange in merceria del colore preferite e cucirle lungo il bordo del top del bikini, mentre per la cucitura utilizzerete ago e filo elasticizzato. Se poi volete impreziosire il vostro costume, provate a decorarlo con una collana o una spilla!

Un’altra idea per creare un costume da bagno patchwork, è quella di incrociare due top di colori diversi per realizzare un bellissimo bikini bicolor a fascia. Se, poi, amate i modelli di costumi trikini, potete farne uno fai da te, semplicemente usando un vecchio costume!

Infine, se il vostro solito bikini con il triangolo vi ha stancato, con solo un paio di forbici e dello smalto trasparente, potete trasformarlo in un due pezzi davvero sexy, semplicemente disegnando nella parte interna dei due triangoli, due ulteriori triangolino e poi ritagliando i due triangolini in modo da creare un bikini fai da te diverso dal solito!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come realizzare i costumi da bagno patchwork e fai da te!

Leggi anche:
Creare un Bikini fai da te: idee d’ispirazione
Tendenze costumi estate 2015, il bikini retrò a vita alta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]