Come creare un braccialetto con fili di cotone e perline d’argento: tutorial semplice e di classe

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una delle ultime tendenze in fatto di bigiotteria sono i bracciali wrap, ovvero quelli da arrotolare con giri multipli attorno al polso. Qui troverete le istruzioni per realizzarne uno con fili di cotone e una catena di perline d’argento, un’ottima idea per chi ama i bijoux fai da te. Per il tutorial originale consultate il sito Brit+Co.

Materiali necessari:

  • fili di cotone, potete sceglierli di diversi colori e spessori a seconda dei vostri gusti;
  • una catena di perline color argento, di solito si acquista al metro nei negozi per il fai da te;
  • un fermaglio di chiusura, normalmente viene venduto insieme alla catena di perline perché serve per connettere due catenelle fra loro. Nel nostro caso servirà per unire le estremità e quindi per chiudere il bracciale;
  • forbici resistenti per tagliare il filo e la catena di perline.

[prodotti_amazon]
[amazon] Kit Starter per Bijoux Fai da Te [/amazon]
[amazon] Kit Utensili per Bijoux Fai da Te [/amazon]
[amazon] Guida Come Realizzare Bijoux [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come fare:

  • Tagliate la catenella della lunghezza desiderata: dipende dalla grandezza del vostro polso e da quanti giri desiderate cha faccia il vostro bracciale wrap!
  • Assicuratevi che ad un’estremità della catenella sia presente il fermaglio di chiusura.
  • Annodate saldamente il filo di cotone ad un’estremità. Se avete scelto un filo sottile, può essere meglio lavorare con più fili contemporaneamente. Tenete conto che la lunghezza del filo deve essere maggiore rispetto alla lunghezza della catenella di perline.
  • Iniziate ad arrotolare il filo attorno alle catena, fermandolo con dei nodi fra una perlina e l’altra. Non esiste una regola fissa: potete scegliere lo schema che preferite per realizzare un bijoux fai da te davvero personalizzato.
  • Una volta giunte alla fine della catena, fate di nuovo un nodo ben saldo e tagliate il filo di cotone in eccesso. Il vostro braccialetto fai da te è pronto!

Come variante potete anche provare a realizzare un bracciale con una doppia catenella oppure usando di fili di cotone di colori differenti per creare un simpatico bracciale mulicolor, insomma date sfogo alla vostra fantasia!

Foto | Brit.co

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]