Una spa in bagno, ecco i complementi per trasformare la casa in un’oasi di benessere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_213219′]

Oggi sono tanti gli hotel che offrono diversi servizi wellness per permettere agli ospiti di rilassarsi e rigenerarsi, ma molti non sanno che è anche possibile rivivere a casa propria la stessa magnifica esperienza di benessere. La stanza da bagno, infatti, può trasformarsi in un’oasi di relax dove aver cura di sé e del proprio corpo.

Per arredare il bagno di casa come una mini spa potete scegliere i complementi d’arredo dai materiali naturali, come ad esempio il legno o il bambù, capaci di conferire al bagno un aspetto minimalista. Tuttavia, anche la scelta dei sanitari di design è molto importante per dare al bagno l’aspetto di un vero centro termale: per ricreare lo stesso ambiente rilassante, potete cambiare la vostra vasca e optare per un modello con idromassaggio oppure potete scegliere di installare una cabina doccia dotata di bagno turco.

In commercio vi sono tantissimi modelli di vasche da bagno di ogni tipo, persino dotate di faretti a LED con luce spettrale colorata. Tuttavia, oltre alla doccia e alla vasca, è oggi possibile inserire nel vostro bagno una sauna o una minipiscina rilassante. Tra le varie aziende che offrono prodotti di design per il bagno, Duravit propone vasche idromassaggio, minipiscine, cabine doccia bagno turco, saune e accessori per arredare i bagni di qualsiasi dimensione.

Inoltre, per ricreare in bagno un’atmosfera degna di un centro benessere, è importante anche l’illuminazione: preferite una luce non troppo diretta, da abbinare a candele accese (anche galleggianti), proprio come si fa nelle migliori spa! Una tenue illuminazione ed una musica rilassante migliorano il benessere di un bagno riposante. Infine, per arredare il bagno come una spa, scegliete anche gli accessori giusti: optate per asciugamani morbidissimi, meglio se arrotolati e sistemati accanto alla vasca insieme ai sali da bagno profumati!

Sfogliate tutta la fotogallery per trasformare il bagno di casa in un’oasi di benessere!

Leggi anche:
Come scegliere il piatto doccia giusto, gli elementi da considerare
Bagno in stile zen, i consigli per arredare con classe

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria