Lampade di design 2015, le novità più belle per illuminare con stile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_212907′]

Gli oggetti che scegliamo per arredare la nostra casa fanno la differenza tanto quanto gli arredi stessi; ogni oggetto, infatti, andrebbe scelto con cura, non presi dall’estro del momento, ma secondo lo stile e la funzionalità dell’ambiente. Ogni anno presenta delle tendenze diverse e il 2015, ad esempio, vede tornare in auge i tavoli tondi di design, dunque sapete già come orientarvi se vi piace seguire gli ultimi trend anche in fatto di arredi e oggettistica per la casa. Un altro pezzo rivalutato e ridisegnato continuamente è la lampada: da tavolo, da muro o da terra, questo oggetto luminoso è praticamente indispensabile.

Per prima cosa, bisogna individuare lo stile d’arredo della vostra casa; potete acquistare una lampade in accordo con lo stile scelto in precedenza oppure optare per una lampada  in netto contrasto, ma che non risulti un “corpo estraneo” nell’ambiente. In questo senso, molta differenza la fanno i colori: se il vostro arredamento è nero o comunque scuro, allora una lampada colorata o completamente bianca darà un colpo di luce alla stanza, così come una lampada nera ma con applicazioni gioiello che la rendano luminosa. Uno stile classico contemporaneo si accorda molto bene anche con il design più innovativo; non è prerogativa solo degli stili minimali e moderni, infatti, la possibilità di arredare la casa con oggetti particolari.

Tornano gli stili floreali e romantici anche per le lampade di design, dunque se amate ambienti romantici e un po’ retrò la scelta giusta è di certo una lampada a forma di fiore, sia da terra che da tavolo. Non mancano le lampade con corpi particolari, come quella che ricorda un secchio di vernice rovesciato oppure quelle con struttura trasparente che contengono fiori o sassi. Anche i paralumi possono fornire un effetto particolare, un gioco di luce unico: tenetene sempre conto! Per le stanze dei ragazzi, scegliete lampade colorate e divertenti, come quelle a forma di fungo o vite, luminose e allegre.

Credits Immagini: Homify.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]