Porta vino fai da te, idee originali e creative con materiali di riciclo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_204009′]

Vecchia porta come porta vino
A partire dalla vecchia porta di legno di una cantina potete realizzare un porta vino fai da te davvero unico. Sulle assi dovete praticare dei fori, così da poter inserire le bottiglie, e dovete aggiungere dei supporti per appoggiare il tutto su un mobile credenza.

Cassette di legno come portabottiglie
Con il riciclo creativo di una cassetta di legno (di frutta e verdura o di vino) potete realizzare un contenitore per le bottiglie di vino davvero unico. Un’altra bella idea è poi quella di assemblare più cassette di legno per realizzare un portabottiglie (anche da parete) davvero creativo e pratico!

Staccionata come rastrelliera per il vino
Grazie al recupero delle assi di legno di una vecchia staccionata potete realizzare una rastrelliera per il vino. E’ sufficiente praticare dei fori in modo da inserire le bottiglie di vino e creare un sistema di supporto. La struttura è adatta per appendenderla alle pareti.

Ruota di legno come rastrelliera per bottiglie di vino
Anche una vecchia ruota può trasformarsi in una rastrelliera per le bottiglie di vino. Se siete fortunati potrete riuscire a recuperarla facendo ricerche nei mercatini dell’usato!

Barattoli di latta come porta vino fai da te
Con i barattoli di latta di recupero potete realizzare un portabottiglie davvero semplice ed originale. Ovviamente, i barattoli di latta potranno essere anche dipinti e dovranno essere delle dimensioni adatte per contenere le bottiglie di vino. Per realizzarlo, vi basterà assemblare a piacere i barattoli di latta.

Porta vino con i pallet
Con un po’ di manualità potrete realizzare il vostro contenitore per le bottiglie di vino a partire dai pallet di recupero. Potete anche appenderlo ad una parete, in modo da avere sempre a disposizione le bottiglie di vino.

Portabottiglie con vecchia scala
La rastrelliera scala per le bottiglie di vino è davvero insolita e particolare e può essere realizzata grazie al riciclo creativo di una scala di legno, che potrete anche ridipingere. In cima alla scala potrete anche posizionare una lavagnetta.

Portabottiglie con doghe di botti
Un’idea originale è quella di realizzare con le doghe di botti dei portabottiglie di vino creativi. Praticate dei fori nelle assi della botte e il gioco è fatto!

Sfogliate tutta la fotogallery per realizzare i vostri porta vino fai da te con i materiali di riciclo!

Leggi anche:
5 idee per decorare le damigiane di vetro
Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]