Decorare la casa con i sassi, il fai da te d’effetto per ogni ambiente [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_197981′]

Per creare decorazioni fai da te con i sassi è bene avere le idee chiare sull’oggetto da realizzare.

Fondamentalmente esistono almeno due tecniche di lavorazione dei sassi: la decorazione di sassi raccolti al mare, in montagna ecc., o la creazione di oggetti con sassi acquistati e già trattati.

I sassi, infatti, si prestano sia alla creazione di soggetti con i sassi dipinti, sia alla creazione di oggettistica e arredamento con sassi lavorati e acquistati in negozio.

Vediamo qualche idea per fare delle decorazioni con i sassi per la casa fai da te.

Appoggia-pentole con i sassi

 

Questo oggetto utile e di design è davvero facile da realizzare. Vi occorreranno dei sassi piatti che potrete acquistare nei negozi di hobby e bricolage, una base di plastica o silicone retato e della colla adatta per incollare la pietra.

Con questo stesso metodo potete fare anche un tappeto per ingresso della casa o per il bagno. Ecco un mini-tutorial:

 

Segnaposto con i sassi

 

Niente di più facile che decorare la tavola con i sassi, creando dei segnaposto personalizzati. Ovviamente dovrete scrivere i nomi dei vostri ospiti sui sassi e riverniciare i segnaposto con vernice trasparente per la pietra. Poi fate asciugare e l’effetto sarà sorprendentemente carino.

Piante grasse con i sassi

In giardino, in cucina, in camera, in veranda… insomma, ovunque mettiate questa pianta grassa fatta con i sassi dipinti non potrà che dare un bell’effetto alla vostra casa. In questo caso usate sassi piatti raccolti in campagna o al mare per creare la classica pianta piatta.

I sassi di fiume, invece, si presteranno benissimo alle piantine grasse più tondeggianti come questa:

 

Potrebbe interessarti:

Come decorare e utilizzare i sassi dipinti in casa

5 modi per riciclare le tazzine del caffè

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]